Napoli, la lista di Sarri: il primo è Valdifiori

Le idee di mercato dell'allenatore in pole per la panchina azzurra: il regista dell'Empoli è la prima scelta
Napoli, la lista di Sarri: il primo è Valdifiori© LaPresse
Antonio Giordano
1 min

NAPOLI - Mica si può già parlare di mercato, in senso stretto, diciamo operativo! Però si può “leggere” nell’estate che verrà, cercare di prevederne qualche riverbero: farà caldo, tra un po’, dopo che il Napoli avrà deciso chi dovrà guidarlo. Bisognerà capire se avrà un senso il lavoro pregresso (quello dello scouting che c’era e che ancora non è chiaro se resti o segua Bigon a Verona); bisognerà seguire le indicazioni del tecnico e anche quello di un diesse che non può rappresentare elemento marginale. [...]

CIAK - La regia è l’altro elemento scatenante dell’estate: Mirko Valdifiori (29) è diventato il centrocampista di riferimento di De Laurentiis, che due mesi fa, autonomamente, ha incontrato l’omologo dell’Empoli, Corsi, ed ha cominciato a chiacchierare.

 Tutto dipenderà da ciò che accadrà intorno alla panchina: con Sarri, si potrebbe inserire l’automatico, perché Valdifiori conosce a memoria i codici di quel calcio; e comunque con un allenatore che giochi a tre sarebbe assai possibile che il play maker scopra il piacere d’una grande piazza.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA


© RIPRODUZIONE RISERVATA