A.A.A. offresi Borini. Piace alla Fiorentina

L'agente De Marchi: «Ci aspettavamo più considerazione dal Liverpool. Vuole una nuova esperienza. Sondaggi dall'Italia»
A.A.A. offresi Borini. Piace alla Fiorentina© PA
Mattia Rotondi
TagsCalciomercatoBoriniFiorentina

ROMA - Fabio Borini molto probabilmente lascerà il Liverpool. L'ex attaccante della Roma ha solo un anno di contratto con i Reds e vuole avere la chance di giocare di più. Anche perché ogni volta che è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene. E nella stagione 2013/2014 aveva colpito così tanto i dirigenti del Sunderland (dove era in prestito) da convincerli a fare un'offerta di 18 milioni. «In questo momento è tutto in stand-by - dice l'agente Marco De Marchi a CorrieredelloSport.it - Il giocatore è in viaggio di nozze, ma a breve rientrerà. Fabio vuole una nuova esperienza, ci aspettavamo più considerazione dal Liverpool. Ci sono stati sondaggi da tutta Europa: lui non ha particolari preferenze, vuole solamente una squadra che gli dia una chiara chance di giocarsela. Ora è come un leone in gabbia». 

Borini in luna di miele con Erin pensa alla Serie A
Guarda la gallery
Borini in luna di miele con Erin pensa alla Serie A

INTERESSA IN ITALIA - Ovvio che un giocatore come Borini interessi a molti: «Su di lui ci sono top club dei migliori campionati europei: dalla Premier alla Bundesliga, ma piace anche in Italia. Molte società però hanno cambiato allenatore e questo ha un po' rallentato le cose». Facendo due più due vengono subito in mente Napoli e Fiorentina, anche se  in Inghilterra si parla più dei viola che degli azzurri. Quanto vale Borini oggi? «La sua valutazione reale è quella data dal Sunderland l'anno scorso. C'è da dire però che ora non può non essere influenzata dalla stagione al Liverpool e dal fatto che ha il contratto in scadenza soltanto tra un anno». 

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti