Fiorentina, l'obiettivo è trattenere Salah

Previsto per domani un incontro tra il club viola ed i manager dell'egiziano: decisiva sarà comunque la volontà del calciatore
Fiorentina, l'obiettivo è trattenere Salah
2 min

FIRENZE - Il futuro di Mohamed Salah dipende solo da lui: per domani è previsto un incontro tra la Fiorentina ed i manager del calciatore, ma sarà l'egiziano a dire l'ultima parola. Pradè ha confermato ieri la volontà del club viola di far di tutto per convincerlo a restare. Lo stesso Sousa, che prima di arrivare a Firenze ha incontrato Andrea Della Valle e Cognigni a Milano, avrà sicuramente discusso della questione con loro. Il neo tecnico viola conosce benissimo l'egiziano e sa che per la sua filosofia di gioco un elemento come Salah diventerebbe un valore aggiunto: lo rassicurerà telefonicamente e si giocherà le sue carte.

I CONTRATTI - Sempre ieri, Rogg ha fatto sapere che la Fiorentina ha esercitato l'opzione per il rinnovo col Chelsea, previa l'accettazione di Salah, e che è stato già stabilito un contratto per le prossime stagioni. Il dg ha poi confermato l'incontro previsto per domani, nel corso del quale il club farà di tutto per far valere questi contratti. Nessun segreto, dunque, quanto piuttosto la consapevolezza di aver fatto i passi giusti al momento giusto.

TANTI CORTEGGIATORI - Grazie al brillante scorcio di campionato a Firenze, Salah si è guadagnato l'attenzione di numerosi club, tra i quali anche alcune big d'Europa, quelle che potrebbero mettere sul piatto la partecipazione alla Champions, da sempre uno degli obiettivi dell'egiziano, ed un adeguamento economico molto più alto rispetto ai 2 milioni netti proposti dai viola. Wolfsburg ed Atletico Madrid sono alla finestra. Se da una parte il Chelsea spinge per una permanenza dell'attaccante a Firenze, dall'altra, a cercare di mescolare le carte in tavola sono le italiane, che se ne sono innamorate subito. Di certo le due milanesi non potrebbero garantirgli alcuna vetrina internazionale, e di questo Salah ne terrà conto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA