Bologna-Okaka: si può anche fare

L'attaccante della Samp è sul mercato, ed il club rossoblù ci sta pensando: ci sono stati i primi contatti, ma ancora nulla di ufficiale. Intanto c'è il sì della Juve per Coman: resta da definire solo la cifra dell'accordo
Bologna-Okaka: si può anche fare© ANSA
2 min

BOLOGNA - Stefano Okaka è sul mercato, ed il Bologna ci pensa sul serio. L'attaccante è alla fine della sua avventura alla Sampdoria e, a metà prezzo, è un vero affare. Ci sono già stati contatti, anche se ancora niente di ufficiale. Okaka ha ancora un anno di contratto con la Samp, ma il club vuole liberarsene. Nei prossimi giorni Pantaleo Corvino incontrerà Carlo Osti per vedere di definire il discorso. Il club blucerchiato non ha problemi a cederlo, e il Bologna è interessato ad un profilo importante conme quello di Okaka, ancora giovane ma già esperto, potente, capace di aiutare la squadra in fase di manovra e, soprattutto voglioso di affermarsi definitivamente. C'è già stato un assalto del Rennes, ma Ferrero ha rifiutato l'offerta di 3 milioni. Il Torino è alla finestra, ma il Bologna, con la nuova proprietà e col progetto che ha in testa, ha buone possibilità di chiudere l'affare.

GLI ALTRI NOMI - Lo sforzo economico va compiuto soprattutto per l'attacco, e il club lo sa. Fra i nomi in cima alla lista dei desideri c'è quello di Fabio Borini, che potrebbe lasciare il Liverpool. Bologna sarebbe una piazza affascinante per lui, che qui è cresciuto e qui ritornerebbe come uomo di prospettiva europea. Ha un altro anno di contratto, ma il Bologna è alla finestra. L'unico problema è l'ingaggio, al momento troppo alto. Destro è lontanissimo, e così appare anche Defrel, che sembra in procinto di lasciare l'Italia.

SI' PER COMAN - La Juve ha garantito, intanto, la disponibilità di Coman. Il gioiello bianconero non verrà girato al Sassuolo, che terrà Berardi per un altro anno. Bisogna solo accordarsi sul prezzo dell'operazione, ma la trattativa non sarà breve. Come alternativa c'è Marco Sau, ma l'attaccante del Cagliari non è una priorità. Può rientrare in uno scambio con Mancosu, ma la trattativa è ancora da definire.


© RIPRODUZIONE RISERVATA