Bologna, focus su Gonzalo Barreto

Avviati i contatti con l'uruguaiano ex Lazio, ora in forza al Danubio Fc
Bologna, focus su Gonzalo Barreto© ANSA
2 min

BOLOGNA - Con l'affare Ilicic bloccato nella morsa dell'ingaggio, il Bologna sonda altrove. Corvino ha deciso di non puntare un tipo di profilo: niente sudamericani sconosciuti, per i talenti ci sarà tempo un anno; niente giocatori senza esperienza in Europa. La prossima settimana, però, è fissato un appuntamento per l'attaccante uruguaiano Gonzalo Barreto, anche se il giocatore una esperienza in Italia l'ha già avuta: alla Lazio. Lotito lo aveva strapagato (2 milioni per un ragazzino di 17 anni) ma il suo inserimento non diede i frutti sperati. Quest'anno, con la maglia del Danubio Fc, ha ritrovato se stesso. Un gol in Libertadores, prestazioni interessanti in Primera Division. L'insuccesso in Italia ha segnato il ragazzo, che ora vorrebbe provare a rifarsi. Il Bologna sta valutando l'acquisto a titolo definitivo, ma per i dettagli è ancora presto, anche se un contatto col suo procuratore c'è già stato: l'affare potrebbe sbloccarsi la prossima settimana.

L'ATTACCO - Oltre a Barreto e a Coman, che potrebbe arrivare in prestito, il discorso punte è attualmente in stallo per motivi di ingaggio. Alle difficoltà che ci sono sullo stipendio di Ilicic, si è aggiunta anche la questione Salah: la rottura con la Fiorentina ha rimesso in discussione la cessione dello sloveno. Si valuta sempre con un certo ottimismo l'arrivo di Defrel: l'attaccante, però, costa troppo. Il Cesena ha bisogno di monetizzare e vorrebbe subito 8 milioni. Al momento la cifra è troppo alta. Corvino lo vuole, ma è difficile. Complicato è anche l'arrivo di Abel Hernandez, uruguaiano ex Palermo. Il giocatore piace, ma guadagna troppo. Pazzini è un obiettivo che Rossi non vuole, mentre Okaka è sempre alla finestra, ovviamente ingaggio permettendo.

ALTRI NOMI - Sempre più vivo il contatto con Luca Marrone: per il centrocampista della Juve si protrebbe chiudere già in settimana. Piace anche Lorenzo Crisetig dell'Inter, e anche questo affare potrebbe essere in diruttura d'arrivo. Ma il Bologna segue anche altre piste: in attacco Sanabria della Roma e Puscas dell'Inter, mentre a centrocampo occhio a Valerio Verre. Tra domani e martedì il rinnovo di Da Costa, che sarà il vice Mirante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA