Fiorentina, dopo Suarez ora assalto a Milinkovic

La cessione di Savic con l'arrivo del centrocampista ed un conguaglio a favore viola potrebbe permettere a Pradè di chiudere per il serbo del Genk
Fiorentina, dopo Suarez ora assalto a Milinkovic© EPA
2 min

FIRENZE - Fra pochissimo tempo, Diego Simeone metterà le mani sulla sua prima scelta in difesa, Stefan Savic, mentre la Fiorentina raggiungerà l'obiettivo primario di Paulo Sousa: Mario Suarez. L'Atletico Madrid punta ad acquistare il difensore viola investendo 15 milioni, e successivamente concederanno in prestito il loro centrocampista. I viola, invece, che valutano Savic 20-25 milioni, insisterebbero per un cambio secco e con un conguaglio (almeno 8-10 milioni) a proprio favore. In ogni caso, i due club appaiono vicinissimi: già domani Savic dovrebbe essere a Madrid e Suarez a Firenze.

MILINKOVIC - La cessione di Savic con l'arrivo di Suarez e il conguaglio a favore viola, potrebbe permettere a Pradè di chiudere un'altra operazione seguita da tempo: quella che riguarda Milinkovic-Savic. Un incastro perfetto con un costo ridottissimo, anzi, probabilmente a costo zero. Il nazionale serbo sta spingendo con il Genk per approdare in Italia. Oggi sarebbe previsto un contatto tra i due club per accelerare la trattativa. Il club belga è intenzionato a richiedere l'inserimento di bonus che alzino il prezzo dell'operazione a quota 10 milioni, condizione necessaria per permettere la partenza del giocatore. Con il conguaglio versato dall'Atletico, la quota-zero sarebbe mantenuta.

MARIO GOMEZ - Ora si aspetta la cessione di Mario Gomez per abbattere il monte ingaggi. Dopo la partenza di Neto, Pizarro, Salah, Diamanti, Gilardino, forse Vargas, Rosati, Richards, Octavio, Kurtic, Rosi, Aquilani, Lazzari, El Hamdaoui, la spesa per gli emolumenti è calata drasticamente, ma solo con l'addio del tedesco i conti dei Della Valle inizieranno a tornare. Se Gomez dovesse accettare la Turchia o un'altra opzione, la Fiorentina potrebbe mettere le mani su Destro o su qualche ragazzino del Chelsea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA