Juve super con Pogba e Dybala

Sessanta esperti votano Roma, Napoli, Milan e Inter dietro i bianconeri. Icardi-Higuain la sfida dei bomber
Andrea Ramazzotti
3 min

ROMA - Sarà un’altra stagione nel segno della Juventus. La formazione bianconera è la squadra da battere, almeno ascoltato i 60 esperti che abbiamo interpellato e che hanno indicato la Roma come la principale antagonista della formazione di Allegri. Tra i bianconeri e la cinquina di scudetti ci sono i giallorossi di Garcia, rivitalizzati dall’arrivo di Salah e più gettonati rispetto al Napoli di Sarri. Qualcuno ha scommesso per il titolo sull’Inter, che si è presa due voti come Totti e compagni (uno per il Milan), ma il verdetto della nostra giuria parla inequivocabilmente di testa a testa tra Juve e Roma. Quello che in pratica non c’è stato la scorsa stagione potrebbe materializzarsi da fine agosto in poi.

TUTTI DIETRO PAUL. Che sarà un’annata a forti tinte bianconere lo hanno fatto capire anche le altre domande rivolte agli esperti che abbiamo scelto. Paul Pogba, per il quale Marotta e Paratici hanno resistito alla corte delle grandi d’Europa, sarà il miglior giocatore del campionato: per il francese quasi un plebiscito visto che è riuscito nell’impresa di vincere anche la classifica riservata al miglior giovane. Un doppio Oscar, come a Hollywood succede solo ai migliori film, quelli destinati ad entrare nella storia. Nella graduatoria del miglior calciatore della prossima Serie A, Pogba si è lasciato alle spalle Higuain, ma è bello notare che in 4 si siano ricordati di segnalare un ragazzino di... 37 anni, Gianluigi Buffon, uno che con la Juventus può ancora vincere molto. Tra i migliori giovani del prossimo torneo, dietro a Pogba, si sono invece piazzati Domenico Berardi, pronto a trascinare di nuovo il Sassuolo che l’ad Carnevali e il ds Angelozzi stanno costruendo con sapienza, e Dybala, il primo colpo della coppia Marotta-Paratici. Alcuni voti li hanno presi pure Rugani e Romagnoli, i difensori centrali del futuro della nostra Nazionale.

MAURITO-PIPITA. Avvincente il testa a testa per il titolo di bomber e verdetto all’arrivato solo all’ultima scheda: vittoria per Maurito Icardi, che dunque può bissare il titolo dello scorso anno, su Gonzalo Higuain, bomber in cerca di rivincite dopo gli errori dal dischetto di fine campionato e Coppa America. Molto distanziati gli altri. Per ora però... Perché c’è chi, come Baiano, ha voluto anticipare i tempi e ha puntato su Ibrahimovic: se lo svedese arrivasse davvero al Milan, l’ex partner di Batistuta alla Fiorentina non sarebbe l’unico puntare su Ibra.

COLPO DYBALA. L’Oscar per la migliore operazione conclusa finora sul mercato spetta infine alla Juventus per Dybala che sarà stato pagato molto, ma che secondo i nostri esperti ha un grande futuro davanti. Alle sue spalle Bacca che, particolarità “gustosa”, il ds del Bologna Corvino ha indicato anche come miglior giocatore e miglior realizzatore del prossimo campionato. Lui nel colombiano crede ad occhi chiusi. Il Milan sorride...


© RIPRODUZIONE RISERVATA