Arsenal, «65 milioni per Benzema». E le quote crollano

La stampa spagnola riporta dell'offerta choc per convincere le merengues a cedere l'attaccante francese. Anche i bookmakers inglesi scommettono sul trasferimento
Arsenal, «65 milioni per Benzema». E le quote crollano© EPA
2 min

ROMA - L'Arsenal è pronto a festeggiare la vittoria del Community Shield contro i rivali del Chelsea con un grande colpo di calciomercato: l'acquisto di Karim Benzema. Ieri, il quotidiano sportivo spagnolo As riportava la notizia dell'offerta da 65 milioni di euro (45,6 milioni di sterline) del club inglese al Real Madrid per portare a Londra l'attaccante della nazionale francese, che ha già dato parere positivo al trasferimento. Nonostante le smentite di Arsene Wenger, i Gunners cercano un grande bomber e Benzema è la prima scelta: formerebbe un attacco da sogno con Ozil, Sanchez, Walcott, Giroud e il gioiello Oxlade-Chamberlain, uno dei reparti più completi in Europa. Un'ulteriore conferma dei passi in avanti nella trattativa è il crollo delle quote dei bookmakers britannici relative al trasferimento ai Gunners: da 5 a 2,1.

BOMBER DI RAZZA - Benzema resta uno dei migliori bomber in circolazione. Classe 1987, è al Real Madrid dal luglio del 2009, quando si trasferì dall'Olympique Lione per l'importante cifra di 35 milioni di euro. I suoi numeri sono impressionanti e non riguardano "soltanto" la fase realizzativa. Benzema ha disputato 188 gare nella Liga con 88 gol e ben 56 assist. Ha fatto ancora meglio in Champions League: 73 gare disputate, 42 reti e 22 assist. L'Arsenal lo vuole a tutti i costi per fare il salto di qualità e colmare ulteriormente il divario con Chelsea, Manchester City e Manchester United.


© RIPRODUZIONE RISERVATA