Iniguez: «Grazie Carpi». Gino: «Imito Busquets»

I due centrocampisti: «Siamo pronti per giocare dal primo minuto»
Iniguez: «Grazie Carpi». Gino: «Imito Busquets»
2 min

CARPI - Il Carpi oggi ha presentato i suoi due nuovi centrocampisti: Gaspar Iníguez e Federico Gino. Carico Iniguez: "Fisicamente sto abbastanza bene sono pronto per giocare dal primo minuto, ma la decisione spetta al mister. Sono un incontrista, un numero 5. Mi piace giocare la palla. Se l'allenatore mi chiede di giocare da mezz’ala o in altri ruoli, sono a disposizione, visto che l’ho fatto anche in Argentina. Ho scelto la serie A perche a 21 anni mi sento abbastanza maturo per quest’avventura".

GINO - "Ho già giocato in passato da fluidificante, dove mi ha impiegato il mister ieri. Il mio ruolo naturale però è quello di centrocampista centrale. Posso giocare sia in una linea a tre come centrale o mezz’ala che in un reparto a quattro". Il centrocampista uruguayano parla del suo idolo: "Il mio giocatore preferito? Sergio Busquets. Vedo molti suoi video e cerco di imitarlo. La differenza tra il campionato uruguagio e quello italiano è grande. Nel mio Paese il livello è alto, ma il calcio europeo è il top per un calciatore. Mi sento pronto per questo salto, spero di avere l’opportunità di dimostrare le mie qualità".

IL DS SOGLIANO - "E’ normale che il mercato di una neopromossa sia più difficile di quello di squadre che partecipano alla A da più anni. I giocatori possono vedere la società debuttante come una possibile meteora, ci sono quindi normali difficoltà come per tutte le neopromosse, a Carpi forse qualcuna in più perché si tratta della prima volta di sempre in Serie A. Ho visto progressi nelle gare disputate: a Genova fare peggio era difficile, contro l’Inter invece abbiamo fatto un’ottima gara e avremmo meritato di portare a casa il risultato".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA