Liverpool, Klopp: «Sono il 'normal one'»

Il nuovo manager dei Reds prima lancia un chiaro messaggio ai tifosi del club inglese: «Dobbiamo cambiare, da pessimisti ad ottimisti, ora». Poi in conferenza: «Mou lo 'special one'? Io sono il 'normal one'»
5 min

LIVERPOOL (INGHILTERRA) - Jurgen Klopp è ufficialmente il nuovo allenatore del Liverpool. L'annuncio è arrivato nella tarda serata di ieri. Oggi conferenza stampa di prestazione del nuovo manager degli inglesi che però prima di incontrare i giornalisti ha voluto mandare, attraverso il canale facebook del club britannico, un messaggio forte e chiaro a tutti i tifosi del Liverpool: «Dobbiamo cambiare, da pessimisti ad ottimisti. Crediamoci ora!». Poi una risata davanti alle telecamere di Liverpool TV a confermare l'ottimo umore del tecnico ex Borussia Dortmund, alla sua prima avventura lontano dalla Germania.

Jürgen Klopp has a message for #LFC fans after becoming the club's new manager last night. Watch his exclusive first interview now: http://www.liverpoolfc.com/watch #KloppLFC

Posted by Liverpool FC on Venerdì 9 ottobre 2015


«SONO IL 'NORMAL ONE'» - Poi nel corso della conferenza stampa di presentazione la frase ad effetto: «Mourinho si è definito lo 'special one' al suo arrivo in Inghilterra? Non voglio descrivere me stesso. Sono semplicemente il 'normal one'. Ora ci dovete dare tempo, possiamo vincere il titolo in quattro anni. Se non sarà così andrò ad allenare in Svizzera.

Credo nelle potenzialità di questa squadra ma non si può paragonare questa situazione a quella del Borussia Dortmund. Io allenatore del Liverpool? Sono veramente fortunato. Non sono un sognatore ma questo è il posto ideale per chi è un romantico del calcio e io lo sono. Questo è uno dei campionati più difficili del mondo ma dobbiamo cambiare atteggiamento e diventare ottimisti. Qui non stiamo parlando di un club normale, ma di una società speciale. Sono orgoglioso di allenare una squadra come questa».

UFFICIALE KLOPP AL LIVERPOOL - GUARDA IL MESSAGGIO DI KLOPP

LE GAG DI KLOPP - D'altronde Klopp non è nuovo a questo tipo di situazioni. Da sempre è stato un tecnico che ha saputo adattarsi ai media, mostrando continuamente la sua spontaneità in ogni occasione. Qui di seguito potete vedere la raccolta delle migliori gag del tecnico che ora vuole tornare a vincere in uno dei campionati più difficili e affascinanti del mondo, la Premier League! Buon divertimento!

VIDEO, LE MIGLIORI GAG DI KLOPP, PARTE 1


© RIPRODUZIONE RISERVATA