Calciomercato Fiorentina, Bernardeschi incanta anche il Barcellona

In Catalogna si parla di un interesse blaugrana per il giovane talento viola. Intanto Vecino suona la carica: Torniamo a vincere. Conte? Se vuole ci sono
2 min

FIRENZE - La Fiorentina è tornata ad allenarsi oggi dopo un giorno di riposo per preparare il prossimo impegno al Franchi con l'Udinese. Ma a tenere banco sono soprattutto i rumors provenienti dalla Spagna e nello specifico da Barcellona. Secondo quanto riportato dal quotidiano 'Mundo Deportivo' il club catalano avrebbe messo nel mirino cinque giovani talenti fra i quali il viola Federico Bernardeschi. E ai microfoni di Radio Blu il dirigente blaugrana Ariedo Braida, presente a Basilea in concomitanza con la partita di Europa League fra la squadra elvetica e quella viola, ha risposto in merito: "Ero in Svizzera perché lavoro per il Barcellona e conosco bene il direttore sportivo del Basilea. Bernardeschi? È un ottimo giocatore, bravo, è una fortuna che nel calcio italiano ci siano ancora talenti così". Intanto il numero 10 viola si sta sempre più ritagliando spazio nella Fiorentina di Sousa grazie anche alla duttilità che sta mostrando.

Ma non è l'unico talento che si sta mettendo in luce nella squadra viola: si tratta di Matias Vecino che per le origini italiane è finito anche sul taccuino di Conte: "So che il ct azzurro si è interessato a me l'anno scorso - ha dichiarato a ESPN Radio - e in questa stagione attraverso la mia società si è informato se avrei accettato di giocare con la nazionale italiana. Ma io sono e mi sento uruguaiano, quindi spero prima o poi di essere convocato dalla nazionale uruguaiana". Quanto alla Fiorentina, attualmente terza a 2 punti dal Napoli capolista e ad uno dall'Inter, Vecino ha ribadito: "Abbiamo iniziato bene la stagione e vogliamo continuare, Sousa ha mantenuto la base di Montella ma con un gioco più verticale ed aggressivo. Di sicuro siamo una buona squadra e da domenica vogliamo tornare a vincere".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA