Calciomercato, dall'Inghilterra: «Conte al Chelsea al posto di Mourinho»

Secondo la stampa inglese l'attuale ct azzurro potrebbe sedere sulla panchina dei Blues in caso di probabile addio di Mourinho
Calciomercato, dall'Inghilterra: «Conte al Chelsea al posto di Mourinho»© LaPresse
2 min

ROMA - Antonio Conte è il primo candidato alla successione di Josè Mourinho sulla panchina del Chelsea. E' questa la clamorosa indiscrezione lanciata in queste ultime ore dal quotidiano inglese Independent. L'attuale ct azzurro avrebbe il profilo giusto per guidare al riscatto una squadra segnata da una stagione drammatica con un Mourinho incapace (almeno fin qui) di rimettere in carreggiata la squadra, soprattutto in Premier League. Per lo Special One sarebbe cruciale la prossima sfida di Champions contro il Porto: in caso di sconfitta allo Stamford Bridge ed eliminazione prematura dalla coppa più prestigiosa, il presidente Abramovich non avrebbe altra scelta se non licenziare il tecnico portoghese.

«IL CHELSEA LO ASPETTA» - A quel punto potrebbe concretizzarsi una soluzione temporanea con un traghettatore fino al termine della stagione e un allenatore di primissimo livello per ripartire nella prossima. E' qui che entra in gioco Antono Conte che, sempre secondo l'Independent, non ha mai nascosto il suo desiderio di allenare un giorno in Premier League. «Il contratto del ct con il club Italia scadrà la prossima estate e dopo gli Europei sarà più che probabile un suo addio alla panchina azzurra, - scrive il tabloid - Il Chelsea lo aspetta a braccia aperte».

FERGUSON: «MOURINHO E' IL MIGLIORE» - Sul futuro di Mourinho è intervenuto anche Sir Alex Ferguson che al Mirror si è schierato dalla parte dello Special One: «Abramovich ha licenziato così tanti allenatori negli ultimi dieci che sono certo abbia imparato. Deve avere fiducia in José perché può ribaltare la situazione del Chelsea. Non ha senso esonerare uno dei migliori allenatori di tutti i tempi. Ha vinto due volte la Champions League, ha vinto il campionato in tutti i Paesi dove ha allenato e ha conquistato i più grandi trofei. Sarebbe davvero sciocco licenziarlo», ha detto l'ex tecnico-icona del Manchester United.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA