Calciomercato Roma, Iturbe va al Watford

Prestito oneroso per l'esterno ex Verona: 1,5 milioni alla Roma con il club inglese che se vorrà riscattare l'argentino dovrà sborsare 18 milioni di euro
Calciomercato Roma, Iturbe va al Watford© AS Roma via Getty Images
2 min

ROMA - Manuel Iturbe lascia la Roma e va in Inghilterra, al Watford. Il calciatore argentino dice addio al giallorosso, almeno per ora e passa in Premier League con un prestito oneroso da 1,5 milioni. A giugno poi il club di Quique Sánchez Flores dovrà sborsare 18 milioni di euro per ottenere il cartellino del calciatore ex Verona che nella capitale non ha mai impressionato e non è riuscito ad entrare nei cuori dei tifosi giallorossi: solo 3 gol in 39 partite e soprattutto prestazioni mai al di sopra di un certo livello se si fa eccezione per poche gare come quella in Champions League contro il Cska Mosca o anche le sfide contro Juve e Lazio della scorsa stagione. L'accordo è stato trovato oggi tra la Roma, il Watford e il manager di Iturbe, Triulzi.

TUTTO SULLA ROMA - CLASSIFICA SERIE A

ERA COSTATO 22 MILIONI PIÙ BONUS - Tanti bassi, pochi alti che alla fine hanno convinto la dirigenza della Roma a trovare un'altra strada per cercare di rivitalizzare un ragazzo che con la maglia scaligera aveva davvero impressionato tanto da far spendere poi alla società di Pallotta ben 22 milioni soffiando il calciatore a squadre come Juve e Milan. L'ufficialità dell'affare arriverà solo nel 2016 ma ormai il passaggio di Iturbe al Watford è cosa fatta e verrà formalizzato domenica dopo la gara tra Roma e Genoa (in programma alle ore 15).


© RIPRODUZIONE RISERVATA