Calciomercato, «Mourinho al Manchester United»

Secondo la stampa inglese gli accordi sarebbero già stati presi, ora il nome del futuro tecnico dei Red Devils è nelle mani della proprietà americana
Calciomercato, «Mourinho al Manchester United»© PA
2 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - I contatti tra il Manchester United e Mourinho ci sono già stati, Louis Van Gaal ha ormai le ore contate. Il destino dell'allenatore olandese sembra scritto, rimane solo da definire se i Glazer, famiglia americana proprietaria della squadra di casa all'Old Trafford, cambieranno subito o aspetteranno il risultato della prossima partita contro lo Stoke City e quello del big match contro il Chelsea.

IL CAMMINO DI VAN GAAL - Quella contro il Norwich di questo fine settimana è stata la terza sconfitta consecutiva per Van Gaal. I Red Devils sono anche stati eliminati dalla Champions League, arrivandio terzi nel girone, un cammino pessimo pensando alle 300 milioni di sterline che sono state spese per rinforzare la rosa dall'arrivo del tecnico olandese. Solo 14 vittorie su 33 partite disputate e un quinto posto che non fa sperare niente di buono in vista dell'ano prossimo. I Glazer, i quali avevano scelto l'ex allenatore di Bayern Monaco e Barcellona come vero sostituto di Alex Ferguson, sono preoccupati e Mourinho libero, il cui sogno, per tutta la carriera, è stato quello di allenare il Manchester United, mette l'acquolina in bocca.

MOURINHO ALLO UNITED? SI PUO' - Il portoghese, secondo fonti spagnole, avrebbe, addirittura, già firmato un contratto di 5 anni con i diavoli rossi. Una sorpresa nel mondo del calcio che però ha del verosimile dato che Guardiola, primo obbiettivo dei Glazer, avrebbe già trovato un accordo con il Manchester City, una notizia resa attendibile dall'annuncio di Carlo Ancelotti da giugno 2016 sulla panchina del Bayern Monaco. Mourinho e il Manchester United, comunque, non hanno dato ancora nessuna ufficialità, ma Van Gaal sembra destinato a lasciare. 

MOURINHO PUO' SEDERSI SUBITO SU UN'ALTRA PANCHINA - In Italia un passaggio di un allenatore da una squadra a un'altra nella stessa stagione non sarebbe possibile. Il regolamento inglese, invece, non pone alcun veto, quindi lo Special One è libero di accasarsi dove preferisce. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA