Calciomercato «Real Madrid, Mourinho per Benitez»

In Spagna impazza l'indiscrezione che vede un clamoroso ritorno dello Special One alla guida delle merengues
«Come si dice “imbrogliare” in catalano? Barcellona è un grande centro culturale con grandi teatri e questo ragazzo ha imparato proprio bene. Ha imparato a recitare mentre gioca» – 2006 – Riferito a Lionel Messi, dopo l’ennesima sfida al Barcellona© Getty Images
Vladimiro Cotugno
2 min

MADRID - Rafa Benitez esonerato per far posto al ritorno di Mourinho. È l'indiscrezione di mercato che in Spagna è cresciuta con il passare delle ore e adesso occupa le prime pagine dei giornali sportivi iberici. «Benitez, ore contate», titola Marca, mentre As riporta le indiscrezioni di Cadena Ser, emittente radiofonica da sempre vicina alle merengues: «Il Real sta valutando seriamente la possibilità di richiamare José Mourinho a Madrid per sostituire Benitez. I contatti potrebbero essere già iniziati, anche perché la soluzione Zidane non convince Florentino Perez». I tempi dell'esonero di Rafa sarebbero comunque strettissimi: il tecnico avrebbe perso completamente il controllo dello spogliatoio e potrebbe non essere in panchina già dalla prossima partita, in programma il prossimo 30 dicembre.

JORGE MENDES: UNITED? NESSUNA OFFERTA - Nel frattempo, a fare da sponda alle indiscrezioni madrilene, arrivano anche le parole dell'agente di Mou, Jorge Mendes, che almeno ufficialmente smentisce un futuro dello Special One sulla panchina del Manchester United, in sostituzione di Louis Van Gaal: «Non c'è nulla, non sappiamo cosa accadrà in futuro ma ora non c'è alcun accordo. Non c'è neanche una proposta ufficiale», avrebbe dichiarato Mendes a Globo Esporte secondo i tabloid inglesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA