Fiorentina, Bernardeschi: Manchester United in finale e l'Europeo

Il talento viola si rivela in un'intervista alla Uefa: «Higuain grande giocatore. Scudetto? Possiamo arrivare molto in alto»
Fiorentina, Bernardeschi: Manchester United in finale e l'Europeo
3 min

FIRENZE - Il sogno di una finale di Europa League con il Manchester United e quello di un Europeo che passa attraverso la chiamata di Antonio Conte. Federico Bernardeschi, il talento della Fiorentina che sta conquistando tutti gli addetti ai lavori e che si prepara a un futuro da campione, rivela i suoi desideri per il prossimo anno al sito della Uefa. «In Europa sarebbe meraviglioso arrivare in finale contro il Manchester United. A volte mi immagino di giocare questa partita, è qualcosa che potrebbe davvero accadere. Riuscire ad arrivarci sarebbe bello, un sogno, ma dovremo fare di tutto per arrivarci. Sarebbe bello affrontare un certo Wayne Rooney...E mi piacerebbe affrontare anche un grande giocatore come Higuain».

TOTTENHAM, SORTEGGIO NON FORTUNATO - «Il nostro girone non era dei più semplici, non è stato assolutamente facile. Ce l'abbiamo messa tutta e alla fine siamo riusciti a superarlo. Siamo soddisfatti e contenti. Ora il Tottenham, il sorteggio non è stato proprio 'fortunato', ce la metteremo tutta perché vogliamo non solo passare il turno ma arrivare fino in fondo». L'Europa è stato anche il palcoscenico del primo gol viola di Bernardeschi, contro il Guingamp: «Una partita che non dimenticherò mai. Devo ammettere che è stato tutto perfetto. Ho esordito in Europa, ho segnato e abbiamo anche vinto. E pochi giorni prima avevo anche debuttato in Serie A. È stata un'emozione unica, qualcosa che sogni fin da bambino. Esserci riuscito è stato fantastico».

SOUSA? PARLANO I RISULTATI. SOGNO LA CHAMPIONS - Parole importanti anche per il suo tecnico: «Posso solo parlare bene del mister. E' un allenatore carismatico che mi sta dando tanto sotto diversi punti di vista, aiutandomi nella crescita. Sotto il profilo di squadra, i risultati stanno parlando a suo favore. E' davvero un ottimo allenatore». E la sua Fiorentina vola in campionato: «Quest'anno penso che possiamo arrivare molto in alto. Non c'è una vera e propria favorita in questa stagione, ma tante ottime squadre che possono dire la loro fino alla fine». Se arrivasse la Champions...«Stiamo lottando anche per questo. La Champions è il palcoscenico più importante del mondo, a volte ci penso. Farne parte sarebbe un onore e un orgoglio per me e tutta la Fiorentina».

EUROPEO, TRA U21 E CONTE - «Con l'Under 21 ci stiamo riscattando dopo un Europeo un po' sfortunato in Repubblica ceca. Stiamo dimostrando voglia e 'fame' partita dopo partita: non abbiamo mai perso, abbiamo sempre vinto a parte il pareggio rimediato con la Serbia. Non solo noi anche mister Di Biagio ha tanta voglia di rifarsi. E' un ottimo allenatore e lo dimostrerà nella sua carriera. Una chiamata di Conte? Sarebbe bellissimo, un grande orgoglio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA