Calciomercato Napoli, per Immobile c'è l'assalto azzurro

L’attaccante ha deciso di lasciare il Siviglia: si fanno avanti anche Samp, Genoa e Torino
Calciomercato Napoli, per Immobile c'è l'assalto azzurro© AP
Antonio Giordano
3 min

NAPOLI - He’s back: perché «dentro» c’è il richiamo della Patria, c’è il desiderio di (ri)mettersi in gioco, e poi, laggiù, c’è l’Europeo che aspetta. He’s back: per ora virtualmente, ma poi accadrà seriamente, perché adesso che il mercato spalancherà le proprie porte, Ciro Immobile si lascerà guidare in quest’Italia (la sua) che a braccia aperte è pronta ad accoglierlo da Sud a Nord, da Napoli a Torino (quella granata), da Genova a Genova, provando a rilanciarlo, per vestirlo d’azzurro.

TUTTO SUL NAPOLI - CLASSIFICA SERIE A

LE OPZIONI - È tornato, teoricamente, perché l’operazione di riavvicinamento è stata avviata, perché sono cominciate le perlustrazioni, perché esistono le condizioni, perché il talento di Ciro Immobile è rimasto intatto e pure il fiuto per il gol, nonostante le panchine di Siviglia, nonostante le difficoltà di Dortmund. È tornato, anche se forse (tecnicamente, linguisticamente) sarebbe più giusto dire che tornerà: perché Marco Sommella, il suo manager, è già stato sommerso di telefonate ed a questo punto bisognerà saper scegliere, lasciandosi lusingare dalla stima altrui ma puntando razionalmente sulla destinazione più «interessante». Il Napoli c’è, defilato ma presente, aspetta di capire cosa potrebbe accadere (nell’immediato) per uscire dalla penombra, per avanzare decisamente, per incidere: i cinque attaccanti in organico rappresentano certezze assolute e però un Immobile, un centravanti classico e comunque moderno, manca; ma sarà indispensabile avere una definizione totale ed assoluta delle prospettive di gennaio.

IL DERBY - Ma Immobile è una garanzia, nei sedici metri, e poi ha fame d’Italia (di Paese, di Nazionale) e la tentazione di mettere in difficoltà Conte, per farsi lasciare un posto verso la Francia: Genova gli consegna (praticamente) le chiavi della città, perché per il bomber c’è pronta la maglia rossoblù ma anche quella blucerchiata, ci sono posti liberi in avanti sia su una sponda che sull’altra, ci sono margini per sviluppare ulteriormente il proprio curriculum da attaccante. Il derby è nato in questi giorni di festa, adesso attraverso un momento di riflessione: servono al Genoa ed alla Sampdoria, ma anche ad Immobile che ha gradimento ovunque.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA