Milan, in difesa riecco un vecchio pallino: Ivanovic del Chelsea

Il classe 84 andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2016 e potrebbe arrivare a prezzo di saldo dal Chelsea.
Milan, in difesa riecco un vecchio pallino: Ivanovic del Chelsea© REUTERS
Marco Gentile
2 min

MILANO- Il Milan si è già mosso in entrata: il 4 gennaio Kevin Prince Boateng sarà, ufficilamente, il primo rinforzo a centrocampo per Sinisa Mihajlovic che ora si aspetta qualche regalo anche per il reparto arretrato, visto che tolto il solo Romagnoli, tutti gli altri sono a rischio di lasciare il Milan già nel mese di gennaio. Rodrigo Ely, con ogni probabilità rimarrà come quinto difensore e a fine stagione verrà ceduto. Alex sembra quello più certo di rimanere alla corte del tecnico serbo, mentre uno tra Zapata e Mexes, se non tutti e due, sono destinati a lasciare Milanello già in questo mercato di riparazione. Il primo è inseguito dalle due squadre di Genova e dal Siviglia, sul secondo è forte l’interesse della Fiorentina che già in estate aveva fatto di tutto per portarlo a Firenze.

VECCHIO PALLINO- Un vecchio pallino del Milan e di Adriano Galliani è connazionale di Mihajlovic: stiamo parlando di Branislav Ivanovic, classe 84, che andrà in scadenza di contratto con il Chelsea il 30 giugno del 2016. La società di via Aldo Rossi potrà tentare l’assalto all’ex Lokomotiv Mosca e nel caso potrebbe strapparlo ad un prezzo contenuto accontentando Mihajlovic che ha bisogno di un uomo di esperienza e ancora “fresco” atleticamente da poter affiancare al giovanissimo Romagnoli.

DUTTILE E INTEGRO- Ivanovic nella sua esperienza al Chelsea, dal 2008, ha messo insieme 334 presenze condite da 32 reti in tutte le competizioni. Il calciatore dei Blues è duttile, dato che può giocare sia da centrale che da esterno difensivo (nel Chelsea ha sempre giocato prettamente da laterale). Ivanovic è bravo sia nella fase difensiva che in quella di spinta, è sempre stato integro fisicamente ed è un vincente. Il serbo è il giocatore giusto per rinforzare il reparto arretrato rossonero, Mihajlovic lo sa e chiederà uno sforzo in questo mercato di riparazione alla società per regalargli il difensore tanto sperato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA