Henrique, De Guzman e Zuniga: tre addii indolori per il Napoli

Questi tre calciatori non rientrano più nei piani di Sarri e della società e partiranno sicuramente a gennaio.
Henrique, De Guzman e Zuniga: tre addii indolori per il Napoli
Marco Gentile
2 min

MILANO- Il Napoli di Maurizo Sarri sta disputando una stagione pazzesca: gli azzurri, secondi in classifica a meno uno dall’Inter capolista, hanno poi ottenuto bottino pieno nel proprio girone di Europa League e sono giunti ai quarti di finale di Coppa Italia. De Laurentiis farà di tutto per accontentare il proprio allenatore con qualche ritocco, ma la squadra è già competitiva per puntare allo Scudetto. In uscita sono previsti pochi movimenti, tre per l’esattezza.

HENRIQUE- L’ex difensore del Palmeiras , mai utilizzato in questa stagione da Sarri, lascerà sicuramente Napoli liberandosi di un ingaggio di circa 1,2 milioni di euro netti a stagione. Sul classe 86 ci sono diverse squadre brasiliane. Una cosa è certa: Henrique lascerà il Napoli in questo mercato di riparazione.

CAMILO ZUNIGA- Il colombiano è fuori rosa e lascerà sicuramente gli azzurri. Zuniga, dopo Higuain, è il calciatore con l’ingaggio più alto: 3,2 milioni di euro netti a stagione fino al 30 giugno del 2017. Il classe 85 lascerà il nostro campionato, piace in Premier League dove potrebbe rilanciarsi dopo due anni e mezzo in cui ha visto più la tribuna che il campo.

JONATHAN DE GUZMAN- Anche l’olandese, come Zuniga, è un fuori rosa e lascerà Napoli. L’ex Swansea nella passata stagione, con Benitez, aveva messo insieme 36 presenze in tutte le competizioni. Il classe 87, in estate, ha rifiutato tutte le destinazioni ed ha intrapreso un lungo braccio di ferro con la società partenopea. A gennaio sicuramente lascerà la Serie A per fare ritorno in Inghilterra


© RIPRODUZIONE RISERVATA