Calciomercato Juventus, Marotta: «Mai pensato di cedere Morata»

L'ad dei bianconeri: «Difficilmente faremo grande colpo a gennaio»
2 min

ROMA - "Morata sarebbe acquistabile dal Real con una trattativa libera? Da parte nostra non c'è nessuna intenzione di approcciare col Real e con nessun'altra squadra. Non abbiamo mai pensato di cedere Morata. È un pilastro di questa squadra, è un giovane che è diventato una realtà. Noi siamo abituati a tenere questo tipo di giocatori". Lo ha detto l'ad della Juventus, Beppe Marotta, a Premium sport.

"Praet e Tielemans possibili nuovi arrivi? Il nostro obiettivo è quello di monitorare, poi eventualmente acquistare giovani che possano rappresentare il calcio del domani - ha aggiunto -. Domani speriamo di definire la trattativa con il Genoa per Mandragola, un giovane molto interessante. Questo è il nostro obiettivo, con un occhio particolare per il calcio italiano. Gli obiettivi per il mercato di gennaio? Migliorare le squadre in testa alla classifica non è facile. La nostra è una rosa competitiva per i nostri obiettivi e poi i giocatori importanti che possono fare al caso nostro non sono trasferibili". "Difficilmente - precisa Marotta - faremo un grande colpo in questa finestra di mercato".

Sugli stage della Nazionale, il dirigente del club bianconero dice che "la Nazionale rappresenta un patrimonio della nazione e dell'Italia calcistica. Noi dobbiamo metterci nella condizione di favorire questo sviluppo ma dall'altra parte c'è un'attività straordinaria dei club che sono impegnati in diverse competizioni. Questo porta al fatto che la disponibilità è relativa, ma Conte è molto bravo e risolverà anche questa vicenda. Anche nella altre nazioni europee gli stage non sono mai stati utilizzati".


© RIPRODUZIONE RISERVATA