Calciomercato Serie B: Bianchi da Bisoli, Crotone su Popescu

Santopadre presenta il bomber per la A. Mammarella alla Pro Vercelli
Calciomercato Serie B: Bianchi da Bisoli, Crotone su Popescu© Getty Images
Tullio Calzone
4 min

ROMA - Un colpo in arrivo anche per il Crotone capolista. Il ds Beppe Ursino sta lavorando a definire la trattativa con il Modena per l’ingaggio del difensore rumeno Stefan Popescu (22), in uscita dal club emiliano. Nonostante le smentite che arrivano dalla Calabria, al momento, l’affare è destinato ad andare in porto. Ma non si fermerà qui la campagna di rafforzamento della capolista rossoblù. Nella lista consegnata dal tecnico Juric al ds c’è anche un esterno offensivo che possa far rifiatare Stoian.

Intanto, finisce anche il tormentone Carlo Mammarella (33). Il difensore lascia dopo otto anni la Virtus Lanciano per trasferirsi alla Pro Vercelli, diretta concorrente per la salvezza. Ieri pomeriggio nella sala stampa del “Biondi” l’ex capitano, affiancato dalla presidente frentana Valentina Maio, ha voluto salutare la città e i tifosi dopo la lunga militanza in rossonero. In Piemonte giocherà fino al 30 giugno 2018. Intanto ancora una frenata per l’arrivo del portiere Alessio Cragno (22) dal Cagliari. La società potrebbe virare su Antonio Donnarumma (26), fratello dell’estremo difensore del Milan. Al Lanciano interessano anche l’attaccante Federico Bonazzoli (19) e il centrocampista Michele Rocca (20), ma la concorrenza è fuori portata. Il Vicenza sta pensando al centrocampista croato Petar Brlek (22) dello Slaven Belupo: gli agenti del calciatore, Smiljan e Bojanic sono in Italia. Sono attesi oggi a Livorno per le visite mediche, via Fiorentina, il centrocampista Andres Schetino (21) e l’attaccante Jaime Baez (20).

ALTRI AFFARI - Il Perugia ha ufficializzato l’ingaggio di Rolando Bianchi (31) dal Maiorca: contratto sino al 2017 e presentazione con il presidente Massimiliano Santopadre che rilancia la sfida per la promozione assicurandosi un attaccante esperto e un lusso per la categoria. A proposito di bomber, Marco Sansovini (35) è sempre più vicino al Foggia. Il suo procuratore Danilo Caravello avrebbe infatti raggiunto già l’accordo coi pugliesi. Su Sansovini si registrano gli interessamenti di Trapani, Reggiana e Spal. Svanito Spolli (32), il Pescara torna su Domizzi (36). Formulata al giocatore una nuova offerta. Intanto Andres Cocco (29) piace all’Avellino e alla Salernitana. Mentre Luca Forte (22) viene valutato dalla Pro Vercelli. Il talento Mattia Valoti (22) dovrebbe rientrare al Verona. Pierluigi Cappelluzzo (19) invece resterà.

FONTANESI AL CESENA - Oggi potrebbe essere la volta dell’arrivo del giovane difensore Leonardo Fontanesi (19) in prestito gratuito dal Sassuolo da dove potrebbero arrivare il difensore centrale Luca Antei (24) e la mezzala italotunisina Karim Laribi (25). In uscita Horour Magnusson (21) e Salvatore Molina (24) entrambi valutati dal Perugia. Confermato l’interesse del Livorno - che ieri ha ingaggiato il difensore Martino Borghese (28) - per Andrea Tabanelli (25). Il Novara ha chiesto Antonio Mazzotta (26) che, però, non è sul mercato. L'attaccante Andrea Petagna (20) resterà ad Ascoli fino a giugno, anche se l'Atalanta ha acquisito a titolo definito il suo cartellino dal Milan.


© RIPRODUZIONE RISERVATA