Calciomercato, «Rooney, offerta choc dalla Cina: 33 milioni l'anno»

Secondo la stampa inglese, il Manchester United sta trattando la cessione del capitano con un club della Chinese Super League. Dopo Lavezzi e Martinez, può arrivare un'altra stella
Calciomercato, «Rooney, offerta choc dalla Cina: 33 milioni l'anno»© Getty Images
2 min

MANCHESTER (INGHILTERRA) - Dopo Gervinho, Lavezzi e Martinez, il campionato cinese potrebbe dalla prossima estate guadagnare un'altra stella. E sarebbe un colpo clamoroso: Wayne Rooney. Il quotidiano inglese Manchester Evening Standard riporta una clamorosa indiscrezione di calciomercato: il Manchester United sta trattando la cessione del capitano trentenne con un club della Chinese Super League. Per il calciatore è già pronto un contratto faraonico da 500mila sterline a settimana, circa 650mila euro, per un totale di circa 33 milioni di euro di ingaggio annuale. Sconosciuti invece i termini della proposta economica presentata ai Red Devils. Rooney è attualmente infortunato al ginocchio e starà fuori un mese e mezzo. Nonostante una stagione non brillante, Rooney resta comunque il vero top player dello United, l'uomo più amato dai tifosi e richiesto dagli sponsor. 

NUOVO EL DORADO - Il suo eventuale arrivo darebbe un ulteriore slancio alla crescita di un calcio emergente come quello cinese, nuovo El Dorado del football mondiale. L'ultimo a trasferirsi è stato Lavezzi, che ha messo la firma su un contratto che gli garantirà un ingaggio da 15 milioni di euro a stagione all'Hebei China Fortune, la stessa squadra dell'ex romanista Gervinho. Nell'ultima finestra di mercato, quella invernale, il volume di affari dei club cinesi ha toccato quota 260 milioni di euro, superiore rispetto a quello delle ricche società inglesi.

VIDEO - LAVEZZI VOLA IN CINA


© RIPRODUZIONE RISERVATA