Milan, Di Francesco fulmina Berlusconi. Lazio: Mihajlovic o il turco Yanal

La terza vittoria consecutiva del Sassuolo al Mapei Stadium sui rossoneri ha fatto schizzare le azioni dell’ex romanista alla borsa di Arcore. Galliani:”Di Francesco è uno che insegna calcio"
Milan, Di Francesco fulmina Berlusconi. Lazio: Mihajlovic o il turco Yanal
Xavier Jacobelli
3 min

ROMA - Borsino allenatori stagione 2016-2017 a oggi, lunedì 7 marzo 2016: Di Francesco-Milan in netto rialzo; Mihajlovic in orbita Lazio; Donadoni stacca Mancini nella corsa alla successione di Conte. Nel giorno dell’assegnazione della Panchina d’Oro il mercato dei tecnici tiene banco più che mai. L’uomo del giorno è Eusebio Di Francesco: ha battuto un’altra volta il Milan ed è stata la terza consecutiva al Mapei Stadium; “è uno che insegna calcio”, per dirla con Galliani, ha fulminato Berlusconi quasi come fece Sacchi quando allenava il Parma e conquistò il presidente rossonero in carica da un anno e mezzo.

CLASSIFICA SERIE A - CALCIOMERCATO LIVE

Il Milan non perdeva dal 6 gennaio scorso, quando venne sconfitto in casa dal Bologna per 1-0. Poi sono arrivati 5 vittorie e 4 pareggi e, grazie al suo lavoro, Sinisa ha consolidato la panchina. Ma il ko di Reggio Emilia ha portato a 9 i punti di distacco dalla Roma terza in classifica a 10 giornate dalla fine e la partecipazione ala Champions League è tornata ad essere un miraggio. Di nuovo, Mihajlovic è stato tradito da Balotelli, la cui prestazione è stata un autentico disastro. Quel che è peggio è che nei 18 minuti finali (compresi i 5 di recupero), giocati in undici contro dieci dopo l’espulsione di Defrel, nessuno si è accorto che il Milan fosse in superiorità numerica.

TUTTO SULLA SERIE A - DI FRANCESCO, CONSIGLIO A CONTE

L’altro nome caldo di giornata è quello di Pioli: il deludente pareggio di Torino ha determinato ulteriore ribasso delle sue quotazioni alla borsa di Lotito. Che guarda con crescente interesse alla situazione di Mihajlovic nel Milan. Ma c’è anche un altro concorrente, secondo quanto rivelato da calciomercato.com: Ersun Yanal, 54 anni, turco, ex tecnico di Fenerbahce, Trabzonspor ed ex ct della Turchia. Tare l’ha già incontrato per due volte, la seconda il 18 febbraio scorso, a Istanbul, in occasione in Galatasaray-Lazio, gara valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA