Calciomercato, il Napoli ha scelto Caceres. Avanza de Roon

Lo juventino si svincola. Spunta anche Funes Mori. L'olandese: «Orgoglioso dell'opzione»
Martin Caceres© Getty Images
3 min

NAPOLI - Ricomincia la caccia. E si riparte da un discorso formulato a gennaio dal signor Marc Overmars, ex gran giocatore olandese che oggi veste il completo elegante da direttore sportivo dell'Ajax. «Il Napoli vuole Klaassen. Seriamente. E se per il momento il giocatore non si muoverà, per giugno nulla è impossibile». Altroché: l'affare è possibile. Sia perché al club azzurro il biondo capitano dei lancieri piace molto, sia per l'apertura confermata da Overmars in vista del grande circo d'estate. E se oltre all'interesse per Klaassen non è passato di moda quello nei confronti di André Gomes del Valencia, c'è anche una pista italiana congelata dalle circostanze: Martin Caceres, in scadenza a giugno con la Juve e ancora alle prese con il punto interrogativo del rinnovo.

DIFENSORI SUDAMERICANI - Due settimane fa, il ds Giuntoli ha incontrato l'ex attaccante azzurro, Daniel Fonseca, manager di una serie di talenti e, soprattutto, di Martin Caceres (29 anni il 7 aprile). Il difensore della Celeste, fuori causa fino alla fine della stagione, è in scadenza con la Juve e il discorso del suo rinnovo non ha ancora trovato sbocchi: per caratteristiche, stoffa e caratura internazionale interessa a tanti. Napoli compreso. Sul fronte difesa, oltre alla storia infinita Maksimovic (24) con il Torino, piace il centrale argentino dell'Everton e della Seleccion, Ramiro Funes Mori (25): un bel colosso, esplosivo e attento.

«CHE ONORE» - Al di là dei nazionali più affermati, nella lista azzurra compaiono anche altri nomi interessanti: il ventenne difensore argentino del River Plate, Emanuel Mammana, giunto a un centimetro dalla Fiorentina a gennaio; il diciannovenne esterno destro albanese del Vitesse, Milot Rashica, fresco di convocazione di De Biasi; e il ventiquattrenne centrocampista olandese dell'Atalanta, Marten De Roon. Che ieri ha parlato così in patria: «Il Napoli ha un'opzione per comprarmi: io non ho alcun ruolo in questo accordo tra club, ma per me è un grande onore».

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

I TIFOSI DEL NAPOLI: DE LAURENTIIS, FAI FIRMARE SARRI

CALENDARIO SPEZZATINO, SARRI HA RAGIONE


© RIPRODUZIONE RISERVATA