Calciomercato Lazio, Biglia in bilico: Lotito tenta il rinnovo

Presto l'incontro per il prolungamento del contratto, attesa la risposta dell'argentino. C'è già l'alternativa
Calciomercato Lazio, Biglia in bilico: Lotito tenta il rinnovo© Getty Images
Fabrizio Patania
3 min

ROMA - Tutto si muove, verranno valutate offerte per qualsiasi giocatore, mai come la prossima estate il mercato girerà intorno a Formello, dove niente si esclude in entrata e in uscita. La rifondazione della Lazio dovrà, però, partire da alcuni punti fermi, da chi sarà disposto a ripartire con entusiasmo e indossando la maglia biancoceleste. Ecco perché il lavoro del ds Tare, già attivo nell’analisi dei possibili obiettivi, si concentrerà nei prossimi giorni sul destino di Lucas Biglia, eletto capitano da Pioli l’estate scorsa, trattenuto nonostante le richieste del Manchester United, considerato un leader all’interno dello spogliatoio, un pilastro del vecchio e se possibile futuro progetto.

La Lazio vorrebbe ripartire proprio dal playmaker argentino, ma sarà necessario fare chiarezza, mettere subito tutto sul tavolo, evitando di arrivare all’estate con qualche dubbio o il possibile inserimento di un top club. Lucas ha appena compiuto 30 anni, era arrivato dall’Anderlecht nell’estate 2013 ed è in scadenza 2018. Dal punto di vista contrattuale, l’argentino e la Lazio si trovano davanti a un bivio. Rinnovare e prolungare l’accordo oppure cessione ed è chiaro che in questo caso la rifondazione biancoceleste dovrebbe iniziare dalla ricerca di un sostituto in cabina di regia.

(...)

TIELEMANS - Qualora Biglia nei prossimi giorni dovesse dire no al rinnovo proposto dal club biancoceleste, chiedendo la cessione in estate, scatterebbe con immediatezza la ricerca di un nuovo centrocampista di regia da inserire al suo posto. Il ds Tare segue da tempo Youri Tielemans, giovanissimo talento dell’Anderlecht, dove si è imposto e ha fatto dimenticare proprio Biglia.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

ROMA, LA SUD TORNA PER IL DERBY... «A TESTACCIO»

LA NUOVA LAZIO SECONDO MIHAJLOVIC

LOTITO SHOW: «IO PALADINO DI UN CALCIO PULITO»


© RIPRODUZIONE RISERVATA