Calciomercato, l'Arsenal piomba su Bentancur, ma la Juventus non lo molla

Dopo il Real Madrid, anche i Gunners cercano il giovane talento uruguaiano opzionato dai bianconeri nell'ambito dell'affare che ha riportato Tevez al Boca Juniors
Calciomercato, l'Arsenal piomba su Bentancur, ma la Juventus non lo molla
3 min

TORINO - Rodrigo Bentancur,  gioiellino uruguaiano classe '97 di proprietà del Boca Juniors, opzionato dalla Juventus nell'ambito della cessione di Carlos Tevez agli argentini, è sempre più il desiderio di mecato di molti tra i maggiori club Europei: già a gennaio il Real Madrid ha cercato di assicurarsi il 18enne offrendo al Boca 10 milioni di euro. L'affare è poi saltato per volontà del club argentino, sicuro che la permanenza in giallo-blu avesse fatto lievitare ulteriormente le quotazioni del ragazzo. Ora sul calciatore è piomabato l'Arsenal. Espn riferisce che osservatori del club londinese sono stati inviati nei giorni scorsi in Argentina per monitorare il giovane uruguiano nel match vinto 3-1 dagli argentini contro il Bolivar. Fonti vicine a Wenger parlano di un interesse concreto da parte dei Gunners, che potrebbe concretizzarsi in un'offerta già nel prossimo mercato estivo.

LA JUVE NON LO MOLLA - Bentancur è uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico mondiale. Considerato l'erede naturale di Riquelme, con il tempo la sua posizione a centrocampo è stata sempre più arretrata, fino a farlo diventare regista davanti alla difesa . A luglio la Juventus, nell'ambito della trattativa che ha riportato Tevez in giallo-blu, è riuscita a strappare i diritti di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del giovane centrocampista.

Pochi giorni fa, il Real Madrid, attraverso Jorge Mendes, è di nuovo tornato alla carica, riprovando a riaprire le trattative con il Boca. La Juventus, tuttavia, parte in vantaggio rispetto a tutti gli altri club, forte del diritto di opzione in essere. La concorrenza è tanta e molto agguerrita, tuttavia Marotta e Paratici hanno in mano il giovane talento, e, sfruttando il diritto di opzione, con 15 milioni di euro potrebbero assicurare alla Vecchia Signora un altro gioiellino in grado di ampliare ulteriormente la schiera dei giovani talenti bianconeri, per una Juventus competitiva anche nel futuro.

BENTANCUR, IL BOCA L'HA PROMESSO ALLA JUVENTUS


© RIPRODUZIONE RISERVATA