Olympique Marsiglia, suggestione Cantona: sarà lui il nuovo ds?

La stampa francese parla di scossoni societari in casa OM: se arriva l'imprenditore Giocanti, porta in dote l'ex numero sette dello United
Olympique Marsiglia, suggestione Cantona: sarà lui il nuovo ds?© Getty Images for Laureus
2 min

ROMA - Eric profeta in patria. Cantona nuovo ds del Marsiglia è più di una suggestione di mercato. La notizia rimbalza direttamente dai media transalpini, anche perché in casa Olympique sono previsti scossoni tecnici e societari nei prossimi mesi. L'ex sette del Manchester United, nativo proprio di Marsiglia, tornerebbe volentieri a casa per occuparsi del mercato dell'OM.

La stampa francese parla di un cambio al vertice societario, con l’imprenditore locale Xavier Giocanti pronto a subentrare. E Giocanti porterebbe proprio Cantona come nuovo ds. L’attuale proprietario del club è la signora Margarita Louis-Dreyfus, donna d’affari svizzero-russa secondo la rivista Forbes il paperone numero 171 al mondo, la 70esima donna più potente della terra. Patrimonio di 7,5 miliardi di dollari, ovvero oltre 6 miliardi in euro.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

OPERAZIONE CANTONA - Xavier Giocanti è  un imprenditore, compagno di Christine Lagarde, direttore generale del Fondo Monetario Internazionale, altra donna potentissima. Calcio e finanza riporta l'indiscrezione, l'operazione Cantona servirebbe a ridare lustro a una società oscurata negli ultimi anni dai successi del Paris Saint Germain.

CANTONA: PASTORE IL TOP


© RIPRODUZIONE RISERVATA