Marotta: «Juventus, nessuno sul mercato. Allegri e Pogba restano»

L'ad bianconero: Siamo molto dispiaciuti per Marchisio
Marotta: «Juventus, nessuno sul mercato. Allegri e Pogba restano»© Getty Images
4 min

ROMA - "Nessun giocatore della Juventus in questo momento è sul mercato". Lo ha detto l'ad del club bianconero Beppe Marotta intervenuto al programma radiofonico 'Radio anch'io lo sport'. Riguardo in particolare alle voci di un interesse di grandi club stranieri per Pogba, il dirigente juventino ha detto: "l'anno scorso su Pogba la società ha fatto una scelta precisa. Per noi lui è un elemento determinante da qui a qualche anno. Pogba sta bene con noi, è cresciuto, diventato un campione, il suo habitat naturale è questo. Poi certo nelle cose di mercato - ha aggiunto Marotta - bisogna tenere conto che da una parte c'è la società che non vuole vendere i giocatori più importanti, dall'altra c'è la volontà dei giocatori di restare. In ogni caso nessun nostro giocatore in questo momento è sul mercato".

SU MARCHISIO - "Siamo molto dispiaciuti per Marchisio". L'ad della Juventus Beppe Marotta ha sintetizzato così lo stato d'animo del club bianconero dopo il grave infortunio del centrocampista avvenuto ieri durante la partita con il Palermo. "Confermo la diagnosi fatta già ieri sera - ha detto Marotta - Marchisio è un professionista serio, patrimonio della nostra Juventus, siamo molto dispiaciuti. Purtroppo ci saranno tempi di recupero molto lunghi. È una cosa che non ci aspettavamo, ma fa parte del gioco".

MARCHISIO, ROTTURA DEL CROCIATO

CICLO ALLEGRI - Massimiliano Allegri è "un tecnico vincente fu scelto per questo, ed è logico che possa continuare con noi". Così l'ad della Juventus Beppe Marotta intervenuto al programma 'Radio anch'io lo sport'. "Allegri ha iniziato un ciclo vincente con noi, logico che lo possa continuare. Lui è una pedina importante, è il leader area tecnica e dello spogliatoio. Con lui si può vedere una Juve che può crescere ancora sia in campo italiano che in campo europeo". Marotta ha negato qualsiasi "possibile rottura. Il desiderio di vittoria di Allegri corrisponde a quello del presidente Agnelli, mio e di tutti. L'obbiettivo della Juventus è di continuare a vincere. Non vogliamo essere comparsa ma protagonista, con un occhio al bilancio. cosa che abbiamo fatto in questi anni. Da quando c'è il presidente Agnelli il primo bilancio fu in rosso di 90 mln, l'ultimo bilancio ha un utile di un paio di mln. Lottiamo da una parte per i risultati sportivi, dall'altra per ottenere questi risultati con una gestione positiva".

APPLAUSI AL NAPOLI - La Juventus è a un passo dallo scudetto, ma l'amministratore delegato del club Beppe Marotta fa suo un famoso detto di Giovanni Trapattoni "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco", e poi rende onore ai rivali del Napoli "andati al di là di ogni aspettativa". Intervenuto al programma 'Radio anch'io lo sport', Marotta non ha nascosto la sua soddisfazione per il campionato dei bianconeri, "ma nello sport bisogna essere certi di quel che si è raggiunto. Abbiamo un traguardo di tappa, manca quello finale, ci sono tutte le premesse, ma la matematica ancora no". Quanto al Napoli, "è stato l'avversario temuto di più. Ha avuto un avvio di stagione importante ed è andato ai di là di ogni aspettativa considerato anche il cambio di tecnico in estate. Sarri ha dimostrato di essere un bravo allenatore, ha gestito un gruppo importante e lo ha portato al secondo posto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA