Calciomercato Lippi: «Milan? Meglio le panchine di Viareggio»

Alla Bocconi per un convegno, l'ex ct risponde così a chi gli chiede di un suo futuro in rossonero
Calciomercato Lippi: «Milan? Meglio le panchine di Viareggio»© Iacopo Giannini/LaPresse
2 min

MILANO - "È più che una voce, lo leggo tutti i giorni sui giornali ma onestamente non c'è ancora niente di vero". Marcello Lippi taglia corto sull'ipotesi di un suo ritorno in Nazionale, nel ruolo di direttore tecnico federale. Il ct campione del Mondo nel 2006 - parlando dei prossimi Europei a margine di un convegno all'Università Bocconi - sottolinea i tanti successi ottenuti dagli azzurri: "Se l'Italia non avesse perso ai rigori i Mondiali del '94 avrebbe cinque titoli e il Brasile quattro. A livello di club abbiamo avuto dei momenti poco felici ma quando arriva il momento delle grandi competizioni siamo sempre competitivi anche senza Marchisio e Verratti".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

E IN ROSSONERO? - "Meglio la panchina del Milan rispetto a quelle di Viareggio? Quelle di Viareggio sono molto comode, non ci sono tensioni e non ci sono problemi". Con una battuta Marcello Lippi smentisce di poter prendere il posto di Cristian Brocchi alla guida dei rossoneri la prossima stagione.

GALLIANI SU LIPPI - "Lavorare con Marcello Lippi? È un grande allenatore e un grande amico, ma per piacere stasera stiamo sul tema della serata": così l'ad del Milan Adriano Galliani, al termine del convegno 'The value of Uefa Champions League Final' tenuto all'università Bocconi di Milano. L'ad non ha voluto parlare del futuro della società rossonera, al centro della trattativa con una cordata cinese capitanata da Sal Galatioto per la cessione: "Quando il Milan di nuovo in Europa? Presto speriamo. Siamo qui per celebrare la finale a Milano che è una cosa bellissima per la nostra città. Speriamo quanto prima di vedere una finale, giocare una finale e vincere e a tenere in alto il nome di una città che è ancora prima in Europa insieme a Madrid con 10. Ora verremo superati, ma è un orgoglio che ci sia questo testa a testa. Speriamo di tornare in testa come città che ha vinto più Coppe dei Campioni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA