Yaya Tourè via dal City, l'agente ammette: «Mancini lo vuole all'Inter»

Il classe 83 piace molto a Roberto Mancini e il suo agento ha aperto, in più di una circostanza, al club nerazzurro. In estate Ausilio tenterà l'assalto all'ivoriano.
Yaya Tourè via dal City, l'agente ammette: «Mancini lo vuole all'Inter»© REUTERS
Marco Gentile
3 min

MILANO- Yaya Tourè è uno dei grandi obiettivi di mercato dell’Inter di Roberto Mancini, che già la scorsa estate fece di tutto per portare l’ivoriano in nerazzurro ma con scarsi risultati. Quest’estate potrebbe essere la volta buona perché il centrocampista classe 83 lascerà sicuramente il Manchester City, nonostante abbia ancora un anno di contratto con il club inglese. Motivo? Sulla panchina dei Citizens si siederà un certo Pep Guardiola che non ebbe un bel rapporto con Touré nella sua esperienza al Barcellona.

ALISSON SBARCA A ROMA

L’AGENTE APRE- L’agente del centrocampista ivoriano, già da diverso tempo, ha aperto alla possibilità che il suo assistito cambi aria nella prossima stagione. Ecco le parole di Dimitri Seluk ai microfoni di calciomercato.it: Sì è vero, stiamo parlando con Mancini, ci siamo sentiti. Stiamo cercando una soluzione col Manchester City, che vuole venderlo solo a titolo definitivo, non in. Non posso dire se ci sono altri club interessati, ha un contratto, comunque nulla di speciale. L'Inter comunque è un buon club".

SABATINI: NAINGGOLAN E PJANIC RESTANO? NON DIPENDE SOLO DA NOI

NAINGGOLAN: SE PJANIC VA ALLA JUVE NON GLI PARLO PIU'

L’INTER CHIUDE? Yaya Tourè ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2017 e percepisce uno stipendio insostenibile per le casse nerazzurre. L’ivoriano, se accetterà l’Inter, dovrà rivedere al ribasso il suo ingaggio magari spalmandolo su più stagioni. Piero Ausilio è in costante contatto con l’entourage del giocatore ma dovrà trattare con il City che non intende fare sconti. L’Inter, dal canto suo, vuole Touré ma alle proprie condizioni e non intende svenarsi per un calciatore che ha comunque già compiuto 33 anni. L’agente ha aperto, Tourè accetterebbe di buon grado di lavorare ancora con Roberto Mancini e di confrontarsi con un nuovo campionato. Ora la palla passa all’Inter che dovrà cercare di capire come impostare la trattativa con il Manchester City.

CALCIOMERCATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA