Calciomercato Napoli, senti Guardiola: «Hector Herrera è fantastico»

Ecco il centrocampista messicano che piace agli azzurri
La stella è il giocatore Hector Herrera, centrocampista messicano classe 1990. Interessante anche l'attaccante Andrè Silva, classe 1995. La certezza l'ex portiere del Real Iker Casillas. Un valore aggiunto può essere il tecnico Nuno Espirito Santo, allievo di Mourinho, in carica da questa stagione.© EPA
Andrea De Pauli
2 min

NAPOLI - Uno come Hector Miguel Herrera Lopez, più semplicemente Hector Herrera, lo vorrebbero avere tutti nella propria squadra. Basta ascoltare le parole di stima che gli ha dedicato niente meno che Pep Guardiola, alla vigilia dei quarti di finale di Champions League tra Bayern e Porto della scorsa stagione. «È un giocatore fantastico», lo schietto commento del tecnico catalano. «Fisicamente è un portento. A prima vista sembra lento, ma se lo osservi bene ti rendi conto che è dappertutto e che è molto potente. L'ennesima conferma della grande capacità di scovare grandi talenti da parte dei dragoni».

NAPOLI, HERRERA AVANZA

Gli fa eco Casillas, un altro che di campioni se ne intende, che ha avuto il piacere di condividere lo spogliatoio con il todocampista messicano nel corso dell'ultima stagione. «È un giocatore vero, c'è poco da aggiungere. Per la nostra squadra è un elemento essenziale». Sulla stessa linea pure Julen Lopetegui, che dopo essersi aggiudicato un Europeo con la Nazionale Under 19 spagnola, poi replicato pure con l'Under 21, ha guidato per due stagioni il Porto. «Quello che mi ha sempre colpito di lui è l'atteggiamento. Raramente ho avuto ai miei ordini gente con uno spirito competitivo pari a quello di Hector. Un tipo davvero fantastico».  Ecco chi è il giocatore che il Napoli sta inseguendo. 

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Segui le notizie del corrieredellosport.it sul nuovo canale Telegram

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA