Calciomercato Juventus, Allegri: «Morata deve restare»

Messaggio del tecnico bianconero allo spagnolo: «È giovane, gli conviene rimanere ancora qualche anno»
Calciomercato Juventus, Allegri: «Morata deve restare»© Bartoletti
3 min

TORINO - «Morata? È un ragazzo giovane, ha bisogno di crescere, ha bisogno di stare ancora qualche anno alla Juve». Così Massimiliano Allegri a proposito del futuro dell'attaccante spagnolo, il cui destino è in bilico per la famosa clausola di 'recompra' che il Real Madrid può esercitare senza che il club bianconero possa opporsi. L'endorsement dell'allenatore alla Rai è stato chiaro, come anche il suo messaggio per il mercato per la prossima stagione:

«Migliorare prendendo giocatori da fuori è difficile, in Europa i giocatori che possono giocare nella Juve sono pochi. Ci sono pochi giocatori in Europa che possono migliorare questa squadra e sicuramente la società lavora per arrivare a quelli. Se Pjanic è uno di questi? Il mercato lo gestisce la società, parlare di giocatori di altre squadre non ha senso. La società ha fatto un grandissimo lavoro nel costruire una squadra che aveva chiuso un ciclo con partenze importanti. Quest'anno siamo ripartiti con dieci giocatori giovani nuovi, tutti degli anni '90, per cui abbiamo tutti i margini per poter migliorare». 

IL MIO FUTURO È QUI E SPERO A LUNGO - «Il mio futuro è alla Juve, alla Juve sto molto bene, con la società condividiamo tutto. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo con dieci ragazzi che hanno il 9 davanti come data di nascita e per restare alla pari con le grandi d'Europa, vista la differenza a livello economico, ci vuole una società organizzata come è la Juve, con persone preparatissime. Spero di rimanere a lungo, anche perché in Italia si sta bene».

LA CHAMPIONS - «Quando fai certi risultati  e soprattutto hai delle qualità tecniche, otre che morali, è sempre difficile. Quando arrivi a lottare con le grandi d'Europa vuol dire che nella Juventus ci sono pochi giocatori per poterla migliorare in Europa. La società sta lavorando per far sì che l'anno prossimo la Juventus possa ottenere questo sesto scudetto consecutivo che sarebbe una cosa leggendaria, più straordinaria di quanto fatto da questo club negli ultimi 5 anni. Quest'anno la squadra ha fatto una buona Champions, ma purtroppo siamo usciti con una delle favorite»

«DYBALA VADA IN VACANZA» - «Se avrei portato Dybala in America? In America fa caldo, lasciamolo un po' andare in vacanza»Massimiliano Allegri, liquida con una battuta chi gli chiede della mancata convocazione dell'argentino per la prossima Coppa America, il tecnico bianconero ha quindi aggiunto: «Io faccio l'allenatore, c'è una società apposta per fare queste cose».

VENTURA GIUSTO PER LA NAZIONALE - «Ventura è un ottimo allenatore, sono trent'anni che insegna calcio è molto bravo e può essere un buon allenatore per la Nazionale»


© RIPRODUZIONE RISERVATA