Inter, senti Emery: «Banega ha pianto perché se ne andrà»

Il classe 88 prenderà parte alla Copa America, con la nazionale argentina, che si giocherà dal 3 al 27 giugno negli Stati Uniti.
Inter, senti Emery: «Banega ha pianto perché se ne andr໩ REUTERS
Marco Gentile
2 min

MILANO- Ever Banega ha concluso la sua storia d’amore con il Siviglia, con un’espulsione nella finale di Coppa del Re contro il Barcellona. Il club andaluso ha perso, per due a zero ai tempi supplementari, contro la squadra di Luis Enrique che ha così completato il double: Liga-Coppa del Re. Il centrocampista argentino è stato espulso al termine del secondo tempo, sul risultato di 0-0, per aver steso il brasiliano Neymar lanciato a rete. Banega, in due stagioni al Siviglia, ha messo insieme 94 presenze e 12 reti complessive in tutte le competizioni ed è stato uno dei grandi protagonisti nella conquista dell’Europa League 2014-2015 e 2015-2016.

L’AMMISSIONE- Il bravissimo allenatore del Siviglia, Unai Emery, ha ammesso che Banega negli spogliatoi si è messo a piangere perché lascerà il club andaluso: “Io ho una relazione di amore e odio con Banega. Gli voglio bene perché è un ragazzo che ama il calcio, ti mostra il suo modo di fare e si intende di calcio e qui a Siviglia ci ha mostrato di che pasta è fatto. Ever ha pianto negli spogliatoi perché se ne andrà”. Il classe 88 parteciperà con la nazionale argentina alla Copa America che si disputerà dal 3 al 27 giugno negli Stati Uniti, dopodiché a luglio potrà unirsi alla sua nuova squadra: l’Inter.

IL CAPOLAVORO- Banega all’Inter è un capolavoro firmato da Piero Ausilio che, con l’aiuto e la mediazione del vice Presidente Javier Zanetti, ha strappato il sì del duttile centrocampista argentino, già a gennaio, che andrà a dare qualità alla linea mediana nerazzurra, un po’ carente sotto questo punto di vista. Banega firmerà un contratto triennale a circa tre milioni di euro a stagione e il club di Corso Vittorio Emanuele dovrà pagare solo una piccola penale, di circa un milione di euro, per liberare l’ex Boca Juniors dal Siviglia. Mancini avrà così il suo primo rinforzo per la stagione 2016-2017 che dovrà essere quella del rilancio per i colori nerazzurri.

MILITO, SEI ANNI DOPO IL TRIPLETE E' ADDIO AL CALCIO

ASTA IN PREMIER PER BROZOVIC


© RIPRODUZIONE RISERVATA