Calciomercato Torino, ufficiale: Mihajlovic è il nuovo allenatore

Il club granata annuncia l'arrivo dell'ex Milan sulla propria panchina: ha firmato un contratto biennale
Calciomercato Torino, ufficiale: Mihajlovic è il nuovo allenatore
3 min

TORINO - "Il Torino Football Club è lieto di annunciare che Sinisa Mihajlovic sarà il nuovo allenatore dalla prossima stagione sportiva. Il tecnico ha firmato un contratto biennale". Così il Torino, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato che l'ex Milan sarà la nuova guida tecnica della squadra granata.
 
IL SALUTO DI CAIRO - Il presidente Cairo, dopo la firma di Mihajlovic, ha voluto salutare l'arrivo del nuovo allenatore: "A nome di tutta la Società do il benvenuto a Sinisa Mihajlovic e al suo staff. Credo che dopo l’ottimo lavoro svolto insieme a Giampiero Ventura e ai suoi collaboratori, che ancora ringrazio, il mister Mihajlovic possa rappresentare la scelta ideale per proseguire nel percorso intrapreso in questi ultimi anni: ha già dimostrato di saper lavorare molto bene con i giovani, è ambizioso e incarna quelle doti di temperamento che da sempre connotano il Toro".

CALCIOMERCATO
 
LE PAROLE DI MIHAJLOVIC - Subito ringraziamenti nelle prime dichiarazioni di Sinisa Mihajlovic da tecnico granata: "Voglio ringraziare il Presidente Cairo, il direttore Petrachi e tutto il Torino per la fiducia che hanno riposto in me. Poter lavorare in una Società dalla storia gloriosa e prestigiosa come il Toro è per me motivo di grandissimo orgoglio. Questa è una piazza unica, il pubblico granata è conosciuto in tutta Italia per la sua passione, per il suo grande attaccamento alla squadra, per quel suo forte senso di appartenenza alla maglia: sono valori importanti, in cui mi riconosco, anche per questo non vedo l’ora di cominciare".

I SALUTI A VENTURA - Termina, dopo cinque anni, l'avventura di Giampiero Ventura sulla panchina del Torino. E il club granata ha voluto salutare calorosamente l'ormai ex tecnico: "Il Presidente Urbano Cairo desidera ringraziare Giampiero Ventura per il grandissimo lavoro svolto insieme e per gli ottimi risultati ottenuti in questa esperienza ricca di reciproche soddisfazioni. Un’ascesa continua, impreziosita da pagine indimenticabili per la storia recente del Torino: il settimo posto in serie A, la qualificazione in Europa dopo 20 anni e a seguito di un ottimo percorso l’impresa della prima vittoria di una squadra italiana a Bilbao, la valorizzazione di tanti calciatori con la conseguente convocazione nella varie Nazionali e un elenco lunghissimo di tabu infranti. Sono stati cinque anni bellissimi: dal Presidente Cairo al più piccolo dei Pulcini tutto il Torino FC auspica per Giampiero Ventura le migliori soddisfazioni e le fortune che merita nel proseguimento della sua carriera".


© RIPRODUZIONE RISERVATA