Calciomercato Napoli, ecco Giaccherini: «Un sogno vincere lo scudetto»

Il centrocampista stamattina a Villa Stuart, domani la firma a Dimaro: «Higuain? Non ha bisogno di consigli»
Calciomercato Napoli, ecco Giaccherini: «Un sogno vincere lo scudetto»
2 min

ROMA - Emanuele Giaccherini sarà il prossimo rinforzo del Napoli. Il centrocampista è arrivato questa mattina a Roma per svolgere le visite mediche presso Villa Stuart prima della firma sul contratto con il club partenopeo che avverrà domani a Dimaro. 

VIDEO NAPOLI, GIACCHERINI A ROMA PER LE VISITE MEDICHE

UN SOGNO"Domani sarò a Dimaro, è una cosa bellissima - dice il centrocampista a Sky Sport24 da Talla, suo paese natale in provincia di Arezzo -. Sono molto eccitato. Giocare al San Paolo deve essere veramente emozionante. Da avversario è uno stadio che mette i brividi. Poter avere tutto quell'affetto da parte dei tifosi a proprio favore è una cosa davvero bella. Scudetto? Sarebbe un sogno vincerne un altro con il Napoli. E' difficile, ma le grandi squadre lottano per vincere campionati. Partiremo al pari delle altre".

VIDEO GIACCHERINI: «LA JUVE E' LA SQUADRA DA BATTERE»

HIGUAIN - "Non essendo ancora ufficialmente un giocatore del Napoli non posso parlare di Higuain, ma non ha bisogno dei miei consigli". Il mio ruolo? So interpretarne diversi, dal centrocampo in su. Ho fatto l'esterno d'attacco nel Bologna, in Nazionale ho fatto la mezz'ala. Il Napoli gioca con il 4-3-3, quindi...".

CONTE - "Sono veramente contento per lui. Ho seguito la sua conferenza stampa, parla anche molto bene l'inglese. Gli auguro tutte le fortune possibili e immaginabili. So che sarà all'altezza di quel campionato. Cosa porterà? Cognizioni tattiche per giocatori importanti che devono migliorare da quel punto di vista. Lì c'è molto fisico e tanta improvvisazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA