Calciomercato Napoli, su Cavani il Psg alza il muro

La società azzurra si muove, ma il club parigino non vuole vendere il suo attaccante. Intanto spunta Pavoletti...
Calciomercato Napoli, su Cavani il Psg alza il muro© AP
Antonio Giordano
3 min

NAPOLI - La prova del nove è un esame complicato, che si gioca su più tavoli e su distanze siderali: qui Napoli a voi Parigi, però passando da Firenze, facendo una puntatina su Genova e senza tralasciare una tappa a Liverpool. E’ un valzer sulle punte eppure sa di viaggio reale (mica virtuale, né immaginario) in Europa per scovare nuovi gol attraverso missioni eccezionali che traspirano la necessità di regalarsi piccoli-grandi eroi.

 E’ il mercato del last minute, quello in cui può succedere qualsiasi cosa, quello che sposta l’attenzione da un bomber all’altro, contando sull’effetto domino che prima o poi è destinato a scatenarsi: però siamo al count down, e domani sera (alle 23) sarà tutto finito, lasciando soddisfazioni o anche rimpianti, mostrando volti nuovi oppure quelli «vecchi».

PARIGI VAL BENE - Edinson Cavani è il sogno di fine estate che il Napoli ha provato a regalarsi, ed ancora lo farebbe ce ne fossero i margini, con la consapevolezza percepita, sin dal primo momento, delle difficoltà: il Psg ha alzato un muro, ha ritenuto chiuso il proprio mercato, ha ingoiato la sconfitta contro il Monaco alzando una barriera protettiva (anche) intorno al matador, assalito dalle critiche. E fa niente se dalla Francia rimbalzi l’eco di un possibile assalto a Draxler: eventualmente, saremmo in altre zone del campo. E però qualcosa si muove, altrove, e bisogna tenerne conto, nel giudizio complessivo.

«Il ritorno di Cavani? È difficile riportare calciatori del passato». Aurelio De Laurentiis

LA GABBIA - Ciò che resta di questa finestra è la possibilità di Gabbiadini di trovare un estimatore vero, e sarebbe l’Everton, «scappatoia» prestigiosa per respirare aria nuova, per provare un’esperienza inedita e per rimettersi in gioco che però spalancherebbe a scenari complessivamente rischiosi: il Napoli ha detto no alla prima offerta di ventitré milioni (più due di bonus) per un centravanti a cui De Laurentiis si sente legato e sul quale ha puntato; però le insidie del mercato hanno indotto anche a cautelarsi, per non lasciarsi scoprire scoperti nel caso in cui si fosse concretizzato l’affare.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA

DE SANCTIS: «IL NAPOLI? CAVANI MI HA DETTO CHE...»

GABBIADINI, L'EVERTON INSISTE


© RIPRODUZIONE RISERVATA