In Inghilterra: «Il West Ham vuole Mandzukic a gennaio»

L'attaccante della Juventus nel mirino degli Hammers, pronti a cedere Zaza dopo il flop dell'ex bianconero in Premier League
In Inghilterra: «Il West Ham vuole Mandzukic a gennaio»© Getty Images
2 min

ROMA - Ancora West Ham, ancora un attaccante. Dalle parti di Londra, più precisamente nel distretto  di Newham, sembrano avere un debole per le punte della squadra di Allegri. Dopo Simone Zaza, arrivato al club inglese la scorsa estate in prestito oneroso, ora è il turno di Mario Mandzukic.

OSSERVATO SPECIALE - Il croato, secondo quanto rivela il tabloid "The Sun", è stato seguito dagli osservatori degli Hammers in occasione dell'amichevole della sua nazionale contro l'Irlanda del Nord la settimana passata. Slaven Bilic, tecnico del West Ham, ha lavorato con il 30enne attaccante juventino quando era alla guida della Croazia e sarebbe felicissimo di poterlo prenderlo, magari proprio al posto di Zaza. L'impatto dell'ex Juve in Premier, del resto, è stato pressoché nullo (otto partite, zero gol, più due presenze in Coppa di lega sempre senza reti) e difficilmente sarà riscattato.

JUVE, CHE FAI? - Legato alla Juventus da altri due anni e mezzo di contratto, Mandzukic si è, invece, rivelato una pedina fondamentale per Allegri, soprattutto in assenza degli infortunati Dybala e Higuain. Strapparlo alla Juve non sarà facile, anche se in Inghilterra sono convinti che un'offerta di 20 milioni di euro potrebbe far sedere Marotta al tavolo delle trattative. Effettivamente la cifra potrebbe costituire una proposta allettante per la Juve, che due stagioni fa ha versato 19 milioni nelle casse dell'Atletico Madrid per portarlo a Torino. Resta da capire se alla Juve vogliono puntare definitivamente sul "millennial" Kean (ieri esordio record in Champions dopo quello in Serie A), o trattenere l'esperto Mandzukic fino a giugno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA