Gerrard, niente Inter: l'ex Liverpool conferma l'addio

Il centrocampista ha annunciato che lascerà l'attività agonistica dopo un anno ai Los Angeles Galaxy e 17 anni con i Reds
Gerrard, niente Inter: l'ex Liverpool conferma l'addio© PA
2 min

ROMA - Steven Gerrard ha dato l'addio al calcio giocato a 36 anni. Il centrocampista, stella e leggenda del Liverpool per 17 anni, squadra con la quale conta 710 presenze, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e lasciare l'attività agonistica. Dunque niente Inter per lui che a Sky Sports UK ha dichiarato: «A seguito delle recenti speculazioni dei media sul mio futuro posso confermare il mio ritiro dal gioco calcio professionistico».

CHE PALMARES! - Dopo il saluto alla Premier League aveva deciso di affrontare una nuova avventura negli Usa, ai Los Angeles Galaxy. Oggi l'annuncio di lasciare lo sport che gli ha regalato enormi trionfi come quello del 2005 quando alzò la Champions League in finale contro il Milan. Nel suo palmares, inoltre, rimangono 2 FA Cup, 3 coppe di Lega, 2 Community Shield, 1 Coppa UEFA e 2 Supercoppe europee, tutte collezionate con la maglia del Liverpool .Il grande rammarico per Gerrard è quello di non essere mai riuscito a vincere la Premier, impresa sfiorata nella stagione 2013-2014 quando chiuse al secondo posto a soli due punti dal Manchester City campione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA