Napoli, assalto a Belotti: 40 milioni per il Gallo

De Laurentiis vuole l’attaccante del Torino, Cairo resiste
Napoli, assalto a Belotti: 40 milioni per il Gallo© LaPresse
TagsnapoliNotizie Napolinews Napoli

NAPOLI - Un'onda azzurra sul mercato: tipo la carica dei cinquantamila del San Paolo. Però sottoforma di offerta: quaranta milioni di euro sul tavolo del Torino per il cartellino di Andrea Belotti. Un Gallo dalla cresta altissima che, suggestione, il club azzurro vorrebbe affiancare a quella immarcescibile di capitan Hamsik: con la differenza sostanziale che, in questo momento, tutto ciò che l'attaccante della Nazionale tocca si trasforma in gol. Oro puro per la squadra di Sarri, orfana di Milik e alle prese con una serie di problematiche d'attacco che, in attesa del rientro del polacco o di una rapida e auspicabile inversione di tendenza, De Laurentiis sta facendo di tutto per risolvere anche sul mercato. Con proposte importantissime. La risposta del Toro, comunque, non è stata il sorriso di chi ci sta: niente da fare, Belotti non si tocca. Per il momento, almeno, va così.

Tutto sul Napoli

PRESENTE E FUTURO - E allora, Spaccanapoli. Sì, l'idea di spaccare i vetri della finestra invernale di mercato, provandoci per il centravanti del momento: 22 anni, 10 gol in 11 partite di campionato e 3 con l'Italia in altrettante gare di qualificazione al Mondiale 2018. Che, se il trend continuerà a essere questo, lo vedrà tra i protagonisti più attesi. Belotti è l'attaccante italiano del presente e del futuro; è la speranza di Ventura e la certezza di Mihajlovic (e Cairo); è il capocannoniere del campionato insieme con Icardi e Dzeko; ed è una tentazione vera per il Napoli alla vigilia di una delicata sessione di mercato.

I numeri di Belotti

LA PROPOSTA - Già, per come si sono messe le cose, gli affari invernali tinti d'azzurro dovranno in qualche modo generare una scossa nel parco attaccanti: Milik non tornerà che a primavera, la formula del falso nueve non ha prodotto finora grandi risultati realizzativi e per finire Gabbiadini e il progetto tecnicotattico di Sarri non riescono proprio a decollare. Ecco perché il Napoli sta lavorando attentamente sul mercato. Ecco perché è stata recapitata la notevole offerta da quaranta milioni di euro per Belotti.

Leggi l'articolo completo sul CorrieredelloSport-Stadio

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti