La top 10 dei più pagati: Neymar in vetta, Oscar secondo

La classifica dei dieci calciatori più ricchi vede anche un italiano in classifica: in ottava posizione c'è Graziano Pellè
La top 10 dei più pagati: Neymar in vetta, Oscar secondo
3 min

ROMA - Il trasferimento di Oscar in Cina ha generato tantissime polemiche in Inghilterra. Conte, Wenger e Klopp hanno espresso il loro disappunto per il trasferimento in Oriente del brasiliano ma l'ingaggio faraonico dell'ex Chelsea non è il più alto di sempre. Sì perché i 24 milioni a stagione percepiti da Oscar per vestire la maglia dello Shanghai Shenhua non rappresentano il record assoluto, attualmente detenuto dall'altro brasiliano Neymar che al Barcellona guadagna addirittura 30 milioni a stagione. Cifre incredibili, assurde per certi versi e che però nei prossimi mesi, con il rinnovo di Lionel Messi in ballo o con futuri trasferimenti eccellenti in Cina (vedi Tevez) potrebbero anche aumentare.

C'È ANCHE UN ITALIANO: PELLÈ - I dati sono stati svelati da "Marca" che in terza posizione vede l'altro talento del Barça, proprio Messi sul gradino più basso del podio con 22 milioni. Il numero 10 argentino precede Cristiano Ronaldo, "fermo" a 21 milioni. In quinta posizione c'è un altro talento verdeoro, sempre dello Shanghai, Hulk, ex dello Zenit S. Pietroburgo. Sesto posto per una vecchia conoscenza del nostro campinato, il francese Paul Pogba, passato la scorsa estate dalla Juventus al Manchester United e che ora guadagna 17,5 milioni a stagione. La settima piazza è occupata da un altro "Red Devil", Wayne Rooney, che si attesta sui 17,1 milioni. Primo e unico degli italiani di questa top ten è Graziano Pellè, anche lui in Cina, in forza allo Shandong Luneng, ottavo, con 16 milioni. In nona posizione c'è l'altro colpo estivo dello United, Zlatan Ibrahimovic con 15,5 milioni. Decimo posto per un altro big del campionato cinese, l'argentino Lavezzi, dell'Hebei China Fortune, che si mette in tasca 15 milioni.

FOTO, ECCO LE STELLE CHE SI LIBERANO A PARAMETRO ZERO

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA