Dalla Francia: «La Juventus su N'Zonzi, servono 30 milioni»

L'Equipe rivela come la squadra di Allegri possa mettere a segno un grande colpo di mercato: dei rappresentanti del club avrebbero già contattato l'entourage del giocatore
Dalla Francia: «La Juventus su N'Zonzi, servono 30 milioni»© Getty Images
3 min

ROMA - «La Juventus su N'Zonzi, ma servono 30 milioni di euro». Lo rivela l'Equipe che precisa come il club di Agnelli e Marotta sia pronto a far partire l'offensiva decisiva per il centrocampista del Siviglia. La situazione, secondo il popolare quotidiano francese, si è sbloccata lo scorso dicembre quando il classe '88 ha deciso di non rinnovare il suo accordo con gli spagnoli rifiutando il prolungamento e l'aumento del suo stipendio impedendo quindi alla squadra di Sampaoli di fissare una nuova clausola di rescissione sui 50 milioni. Secondo l'Equipe una crescita così consisente della clausola avrebbe frenato l'interesse di diverse grandi società. Prova della volontà della Juve di arrivare a N'Zonzi, sempre secondo l'Equipe, i contatti che ci sarebbero stati tra rappresentanti del club con l'entourage del giocatore.

JUVE, COLPO ORSOLINI - EVRA VERSO L'ADDIO

L'OBIETTIVO - N'Zonzi è da sempre un obiettivo caldo del mercato. Già il Leicester di Claudio Ranieri aveva provato a soffiarlo agli spagnoli prima di convergere sul giovane centrocampista nigeriano Onyinye Ndidi. Ora però è la Juventus la più attiva e in questa finestra di mercato potrebbe piazzare l'assalto decisivo. Per mettere a segno il proprio obiettivo però servono 30 milioni, quelli della clausola, mentre per quanto riguarda il contratto con il giocatore l'Equipe precisa che non ci saranno problemi per trovare l'intesa tra il francese e la squadra di Allegri. Dall'Inghilterra comunque negli scorsi giorni hanno rivelato come sul giocatore sia attivo anche l'Arsenal che si unisce a City e Chelsea tra le squadre che vogliono acquistare il forte centrocampista. Resta la clausola rescissoria di 30 milioni di euro, una cifra notevole per il mercato invernale ma indispensabile se si vuole soffiare l'asso agli spagnoli. N'Zonzi ha già giocato in Premier: nel Blackburn e nello Stoke ma la vera consacrazione è arrivata in Spagna. Ora il nuovo, possibile, trasferimento nel momento più importante della sua carriera. E la Juventus può dargli il palocoscenico che N'Zonzi sta cercando. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA