Corriere dello Sport

Calciomercato

Vedi Tutte
Calciomercato

Stampa Iran: «Queiroz pronto a lasciare la panchina della nazionale»

Stampa Iran: «Queiroz pronto a lasciare la panchina della nazionale»
© EPA

I malumori, le critiche, gli scontri con gli allenatori dei vari club hanno fatto optare il tecnico portoghese per le dimissioni

Sullo stesso argomento

 

sabato 7 gennaio 2017 20:36

ROMA - Le strade di Carlos Queiroz e della nazionale di calcio dell'Iran potrebbero dividersi. La stampa locale fa infatti sapere che il tecnico portoghese ha comunicato le proprie dimissioni; nessuna conferma né smentita arriva, però, della Federcalcio iraniana (FFI) che in compenso ha indetto una riunione d'emergenza per domani. 

VENTURA E IL CAMPIONATO ITALIANO

STORIA TRAVAGLIATA - Non un rapporto facile quello tra Queiroz e i club che militano nel campionato iraniano. Il ritiro organizzato a Dubai è stato considerato del tutto inutile visto il precedente annullamento dell'amichevole contro il Marocco. Non si sono fatte attendere le critiche di molti allenatori che hanno accusato il tecnico di non pensare ai club che hanno dovuto rinunciare a diversi titolari nella preparazione della gare. I titoli dei giornali hanno fatto il resto: arrabbiato per quanto uscito sulle prime pagine, Queiroz ha deciso di rimanere a Dubai dopo il ritiro senza avvisare la federazione.

TUTTO SULLA NAZIONALE

OLTRE LE CRITICHE - Nonostante la crisi interna, la squadra iraniana guida il suo gruppo nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 con 11 punti, uno in più della Corea del Sud. Queiroz, 63 anni, è arrivato a guidare la squadra iraniana nel 2011 ed ha qualificato la nazionale per il Mondiale in Brasile, dove è stata eliminata nella fase a gironi.

Articoli correlati

Commenti