Barcellona, Rakitic non convocato: addio a fine stagione?

Il centrocampista croato di nuovo fuori dalla lista di Luis Enrique. In Spagna continuano i rumors di un addio. La Juventus è alla finestra ma la concorrenza è da brividi
Barcellona, Rakitic non convocato: addio a fine stagione?© EFE
1 min

ROMA - Fa discutere in Spagna la mancata convocazione di Ivan Rakitic per la delicata sfida di Liga del Barcellona contro il Villarreal. Una scelta, quella di Luis Enrique, dettata esclusivamente da motivi tecnici: il giocatore, infatti, è in ottime condizioni fisiche. Il centrocampista croato salterà così la terza gara di fila nella Liga dopo le panchine contro Osasuna ed Espanyol.

TUTTO SUL MERCATO

Sembra ormai fin troppo evidente che qualcosa fra il giocatore e il tecnico si sia rotto e un addio a fine stagione è tutt'altro che da escludere. Alcuni rumors spagnoli dicono che la Juventus sia sempre stata vigile sulla vicenda. I problemi però non mancano: Rakitic ha una clausola di rescissione di 100 milioni (nell'estate del 2014 il Barça lo pagò 20) e il suo contratto con i catalani scadrà nel giugno 2019. Rakitic inoltre percepisce 7 milioni di euro netti a stagione. Oltre alla Juventus, dicono sempre in Spagna, sul giocatore ci sarebbe forte l'interessamento del Manchester United di Mourinho.


© RIPRODUZIONE RISERVATA