'Guerra fredda' tra Payet e il West Ham, che intanto sonda Sigurdsson

Il fantasista vuole il Marsiglia, pronto a sborsare 25 milioni. I londinesi lo dichiarano incedibile ma puntano l'islandese dello Swansea
Dimitri Payet, 29 marzo© REUTERS
2 min

LONDRA - Dimitri Payet rischia di diventare il protagonista di una telenovela sull'asse Londra-Marsiglia. Il 30enne fantasista francese è ormai in rotta totale con il West Ham, al quale è arrivato a dire di non voler scendere in campo («se mi fate giocare mi infortuno») divenendo così bersaglio dei tifosi degli Hammers. Sul giocatore c'è l'Olympique di Rudi Garcia, con cui Payet è esploso nel Lilla prima di approdare poi proprio a Marsiglia da dove l'ha preso successivamente il club inglese.

I francesi sono pronti a mettere sul piatto 22 milioni di euro più tre di bonus, forti dell'assenso del giocatore, ma l'affare è tutt'altro che chiuso perché nel frattempo stanno materializzandosi delle sirene cinesi e persino qualche club della stessa Premier League potrebbe inserirsi prepotentemente a fine gennaio. E mentre il presidente dei londinesi David Gold ha ribadito nei giorni scorsi di non voler cedere Payet in questa sessione di mercato, i suoi dirigenti comunque stanno sondando nel frattempo alcuni possibili sostituti. Tra questi c'è anche il 27enne islandese Gylfi Sigurdsson, valutato 35 milioni dallo Swansea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA