Il Real Madrid chiude per l'"Ibrahimovic nero": in arrivo Isak dall'Aik Solna

Secondo i media iberici, il club blancos avrebbe chiuso per l'attaccante classe 1999, indicato in patria come l'erede di Zlatan: verrà però tesserato solo in estate per il blocco di mercato
Il Real Madrid chiude per l'"Ibrahimovic nero": in arrivo Isak dall'Aik Solna
2 min

ROMA - Scatto del Real Madrid, che entro la prossima settimana potrebbe assicurarsi uno dei più promettenti talenti del panorama europeo: secondo quanto riportato da As.com, il club blancos avrebbe invatti chiuso la trattativa per portare nella capitale spagnola Alexander Isak, attaccante svedese di 17 anni che in patria è già stato soprannominato "l'Ibrahimovic nero". Su di lui si era registrato l'interessamento di tutti i principali top club d'Europa, tra i quali in modo particolare di Juventus, Chelsea e Byern Monaco, attirati dai suoi impressionanti numeri con la maglia dell'Aik Solna, avendo chiuso la scorsa stagione a quota 10 reti in 24 presenze. Lo scorso 8 gennaio ha inoltre stabilito il nuovo record come giocatore più giovane a esordire con la Nazionale maggiore svedese, realizzando inoltre appena 3 giorni dopo la sua prima rete con la selezione scandinava. A causa del blocco di mercato imposto dalla Fifa, il Real Madrid non potrà formalmente tesserarlo fino all'apertura della prossima finestra di mercato, ma il club di Perez sembra assolutamente intenzionato a bloccare il giocatore per portarlo in Spagna in estate.

OCCHIO JUVE: REAL SU ISAK

ACQUISTO RECORD - Il Real Madrid tornerebbe quindi a pescare dal mercato scandinavo, dopo il tanto chiacchierato acquisto di Martin Odegaard nel gennaio 2015, al quale il club spagnolo assicurò un contratto da 10 milioni netti in 3 anni nonostante avesse appena compiuto 16 anni al momento del trasferimento. Per Isak non sono ancora noti i dati relativi all'ingaggio, ma il suo trasferimento potrebbe infrangere un record, quello della cessione più remunerativa della storia del campionato svedese. L'Aik Solna dovrebbe infatti incassare 95 milioni di corone, che tradotti in euro si aggirerebbero sui 10 milioni, superando quindi anche la cifra sborsata dall'Ajax al Molde per assicurarsi le prestazioni dello stesso Zlatan Ibrahimovic, che costò al club olandese circa 7,8 milioni di euro.

REAL MADRID PAZZO DI DELE ALLI


© RIPRODUZIONE RISERVATA