Calciomercato a tinte romantiche a Liverpool: ecco il Gerrard 2.0

Lo storico capitano, due anni dopo, torna a far parte dei 'Reds' come allenatore delle giovanili
Calciomercato a tinte romantiche a Liverpool: ecco il Gerrard 2.0© AP
1 min

LIVERPOOL - Calciomercato a tinte romantiche a Liverpool, dove c'è uno Steven Gerrard 2.0 perché lo storico capitano dei 'Reds' torna a casa. Appesi gli scarpini al chiodo e dato l'addio al calcio dopo l'esperienza con i Los Angeles Galaxy, infatti, non lo farà da calciatore ma da tecnico.

Il 36enne ex centrocampista dell'Inghilterra infatti, da febbraio, sarà uno degli allenatori delle giovanili del club. Gerrard è felice, anche se nega che dietro a questo incarico ci sia solo un fattore emotivo: «Mi sento bene, davvero bene. Non vedo l'ora di iniziare. La decisione di tornare non è basata sull'emozione. Questo è un nuovo inizio, la chiave che mi ha fatto decidere è voler dare il mio contributo all'Academy e al club».
L'ex capitano è sicuro di poter fare bene nel suo nuovo ruolo, non solo dal punto di vista tecnico ma, soprattutto, da quello dell'esperienza e della conoscenza di un ambiente e di una maglia che per lui è quasi una seconda pelle: «Ho una grande sperienza, conosco i valori del club, so quanto conta per il pubblico. Posso aiutare i ragazzi».

Gerrard dice addio al calcio:


© RIPRODUZIONE RISERVATA