Calciomercato, Tevez si presenta in Cina: «Sarà una grande sfida»

L'argentino, super colpo dello Shanghai Shenhua, indosserà la maglia numero 32: «Ci sarà tanta pressione ma userò la mia passione per il calcio per dimenticarla». Su Messi: «Non vedrei mai Lionel in un'altra squadra»
Carlos Tevez© EPA
3 min

ROMA - Carlos Tevez allo Shanghai Shenhua. L'ex attaccante della Juve si è presentato in Cina con la sua nuova squadra. Inizia così ufficialmente l'avventura dell'argentino, diventato, con il suo trasferimento in Oriente, il giocatore di calcio più pagato al mondo.

LE PRIME PAROLE - Sono 38, infatti, i milioni di euro all'anno che il giocatore percepirà per i prossimi due anni (più di Messi e Ronaldo) e dunque Carlitos è chiamato ad un super rendimento sul campo se vorrà ripagare in prestazione quanto speso dal club cinese. Le sue prime parole sono di grande ottimismo e impegno: «Ci sarà molta pressione, ma dato che amo il calcio userà la mia passione per questo sport. Anche se ci sarà pressione dimenticherò tutto quando sarò in campo - ha detto ai giornalisti in spagnolo -. So che questo campionato diventerà sempre più duro anno dopo anno e questa stagione sarà molto intensa. Sarà una grande sfida». Tevez indosserà la maglia numero 32.

VIDEO, TEVEZ IN CINA

SU MESSI - Poi Tevez dice la sua anche su Messi e il prossimo rinnovo di contratto con il Barcellona: «Per Leo il rinnovo non è una questione di soldi, ma di cuore, c'è un legame particolare con i blaugrana e per lui sono più importanti l'affetto e i rapporti fuori e dentro il campo. Non è facile nel calcio di oggi che ci siano giocatori che vivono tutta la propria carriera in un club, al Barça cambiano i presidenti e i giocatori, ma Leo c'è sempre. Credo sia molto difficile che possa lasciare il club catalano, io non vedo Messi in altre squadre, al massimo se un giorno dovesse andar via lo farebbe per tornare a casa e giocare nella sua squadra, il Newell's Old Boys».

CALCIOMERCATO LIVE - CORSPORT TV


© RIPRODUZIONE RISERVATA