Diretta Calciomercato, tutte le trattative della giornata

Il Corriere dello Sport ha seguito minuto dopo minuto tutte le trattative dell'ultima giornata di mercato. Rivivi tutte le emozioni di una giornata incandescente
Diretta Calciomercato, tutte le trattative della giornata

ROMA - È terminato l’ultimo giorno di calciomercato. Il Corriere dello Sport.it ha seguito tutte le trattative in tempo reale. Rivi con noi tutta la giornatac con i colpi più importanti andati a segno dai club di A, B e Lega Prodella giornata.

23.16 UFFICIALE LAZIO: RAVEL MORRISON TORNA AL QPR
L'attaccante della Lazio passa in prestito in Premier League: ecco le immagini su Twitter

23.12 UFFICIALE LEICESTER, PRESO WAGUE
Le Foxes hanno pubblicato delle immagini che immortalano il difensore ex Udinese in Inghilterra (prestito con diritto di riscatto)

23.08 UFFICIALE NAPOLI, GABBIADINI AL SOUTHAMPTON
L'attaccante va a giocare in Inghilterra. Il Napoli lo saluta su twitter

22.48 BIGLIA: «RESTO ALLA LAZIO»
«Cosa è successo con il tifoso dopo il ko contro il Chievo? Ho reagito ad una critica immeritata. Non ho alcun rimorso per quello che ho fatto, l'unica cosa che mi dispiace è che la scena è avvenuta davanti a mio figlio. E poi smentisco che sia stata coinvolta mia moglie, per fortuna non è accaduto. Il tifoso ha il diritto di criticare e di fischiare ma le parole che ho sentito non erano giuste e per questo ho reagito. Il mio futuro? E' alla Lazio anche se dobbiamo ancora incontrarci. Io però resto qui». Così Lucas Biglia ha commentato la lite avvenuta con un tifoso dopo la gara interna persa in campionato contro il Chievo nello scorso weekend.

22.36 FOTO: LAS PALMAS, IN 9 MILA ACCOLGONO JESE'
L'ex Psg, inseguito dalla Roma, accolto da tantissimi tifosi in Spagna

22.25 UFFICIALE CESENA, PRESO CRIMI
Colpo del Cesena che ha preso Marco Crimi dal Carpi in prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie B

22.22 DI CAMPLI: «ERRATTI TORNERA' SICURAMENTE IN SERIE A»
L'agente del centrocampista del Psg Marco Verratti, Donato Di Campli, ha dichiarato che il suo assistito «sicuramente tornerà in Italia per giocare in Serie A ma non so dire quando questo accadrà».

22.20 TORINO, PRESO MILINKOVIC-SAVIC
Il Torino ha preso Vanja Milinkovic-Savic, fratello di Sergej della Lazio. Contratto fino al 2021 per il 19enne promettente portiere serbo. 2,5 milioni al Lechia Danzica. Fra poco l'annuncio ufficiale. 

22.12 INCREDBILE LAS PALMAS: IN 9 MILA PER ACCOGLIERE JESE'
Jesé Rodriguez, diventato qualche ora fa ufficialmente un giocatore del Las Palmas, si è ritrovato davanti una folla di novemila persone del Las Palmas ad accoglierlo allo stadio Gran Canaria. Il giocatore ex Psg era inseguito anche dalla Roma.

22.01 UFFICIALE SASSUOLO, ACQUISTATO SCAMACCA
Colpo del Sassuolo: è ufficiale l'acquisizione a titolo definitivo di Gianluca Scamacca, attaccante classe 1999 che il PSV acquistò dalla Roma. Ha firmato un contratto fino al 2020 con il club emiliano 

21.53 EL KADDOURI SALUTA NAPOLI: «CITTA' IMPOSSIBILE DA NON AMARE»
Il centrocampista marocchino Omar El Kaddouri, passato all'Empoli, ha scritto un luno messaggio sulla sua pagina Instagram ufficiale salutando il Napoli: «Un nuovo capitolo, un'altra pagina da scrivere. Lascio una Napoli che porterò sempre nel cuore: una città impossibile da non amare, tifosi fantastici sempre pronti a incitarmi, compagni meravigliosi ai quali auguro ogni fortuna e che mi hanno sostenuto anche nei momenti più difficili. Che dire se non grazie, a tutti. Vi porterò con me nella nuova avventura che mi attende a Empoli. Un'avventura che mi emozione ed entusiasma», ha scritto l'ex Brescia. 

21.37 UFFICIALE NAPOLI, ACQUISTATO MARIE SAINTE
Il Napoli ha acquisito dal Prato, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive di Andrew Delly Marie Sainte, difensore francese classe '98.

21.30 LAZIO, TENTATIVO PER HONDA. IL MILAN CHIEDE KEITA
La Lazio ha fatto un tentativo in extremis per acquistare Honda dal Milan che però ha proposto uno scambio con Keita. Operazione rinviata alla prossima estate

21.27 UFFICIALE ROMA, SECK VA AL CARPI
La Roma ha trasferito in prestito il terzino Moustapha Seck (20) al Carpi. La trattativa si è chiusa in extremis.

21.20 UFFICIALE MONACO 1860: PRESO BOYA
Bel colpo del Monaco 1860 che si assicura il talento camerunense Frank Boya, il nuovo Kessie. Il 20enne centrocampista piaceva a vari club italiani. Ne avevamo parlato in esclusiva qui 

21.12 RANOCCHIA: «ESSERE ALL'HULL CITY E' UN SOGNO»
Andrea Ranocchia ha parlato per la prima volta da nuovo giocatore dell'Hull City: «Sono molto felice di giocare qui, Spero di riuscire a dare il mio contributo per far vincere la squadra. L'Hull City è una buona squadra e ha un ottimo allenatore. La scelta è stata facile visto che la Premier è il miglior campionato al mondo, cercherò di sfruttare questa chance. Debutto contro il Manchester United? Per me sarebbe il massimo ma io sono qui per dare una mano e raggiungere la salvezza», ha detto Ranocchia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

21.09 AUBAMEYANG: «DEVO ANDARE VIA DAL DORTMUND»
Pierre-Emerick Aubameyang ha annunciato ai microfoni di RMC la sua voglia di cambiare aria la prossima estate. Ecco le parole dell'attaccante del Dortmund: «Se voglio passare al prossimo livello devo andare via la prossima estate. Il Real Madrid? È stato fatto troppo rumore con le mie parole, però è sempre un sogno. Deciderò in base alle mie possibilità di giocare titolare», ha detto Aubameyang,

21.02 L'AGENTE DI SEPE: «PER LUI MAI FATTO MERCATO A GENNAIO»
L'agente del portiere di proprietà del Napoli Luigi Sepe, Mario Giuffredi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: «Il giocatore non lo abbiamo mai trattato a gennaio, il mercato dei portieri praticamente non si è mosso. Fare mercato ora vuol dire anche poter peggiorare le situazioni», ha detto il procuratore di Sepe.

20.58 UFFICIALE ATALANTA, RISOLTO IL CONTRATTO DI CARMONA
Il club bergamasco ha risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Carlos Carmona.

20.57 UFFICIALE CHIEVO, PRESO GAKPE'
Il calciatore Serge Gakpé arriva dal Genoa in prestito con diritto di riscatto.

20.52 UFFICIALE BRESCIA, ARRIVA ROMAGNA DALLA JUVE
Notizia di mercato dalla serie B: il difensore gioiello della Juventus Primavera Filippo Romagna passa al Brescia in prestito

20.47 REAL MADRID, CEDUTO LUCAS SILVA
Il centrocampista basiliano 23enne va in prestito al Cruzeiro fino a giugno 2018


© RIPRODUZIONE RISERVATA

20.42 UFFICIALE SAMPDORIA, PRESO SIMIC
Il difensore classe '96 arriva a titolo definitivo dall'Hajduk Spalato

20.39 UFFICIALE WATFORD, CEDUTO IN CINA IGHALO
L'attaccante ex Udinese firma con il Changchun Yatai per 23,3 milioni! Contratto fino al 2020.

20.38 UFFICIALE BENEVENTO, PRESO ALASTRA
Il Benevento conferma di aver preso il giovane portiere Fabrizio Alastra dal Palermo in prestito fino a giugno

20.36 UFFICIALE FIORENTINA, GILBERTO AL VASCO
La ACF Fiorentina comunica di aver risolto consensualmente il trasferimento temporaneo del calciatore Gilberto Junior Moraes (classe ’93) all’ U.S. Latina Calcio e di aver ceduto, a titolo temporaneo fino al 31 dicembre 2017, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore al Club de Regatas Vasco Da Gama.

20.27 ROMA, CONVOCATO GRENIER
C'è anche il neo acquisto della Roma Clement Grenier, nella lista dei convocati di Spalletti per la sfida di Coppa Italia contro il Cesena. Il centrocampista francese potrebbe quindi esordire all'Olimpico domani sera.

20.23 DONSAH, PARLA L'AGENTE: «RESTA A BOLOGNA»

Godfred Donsah non si muoverà da Bologna. L'ha detto il suo agente, Oliver Arthur, attraverso il sito Gazzamercato.it. «Alla fine siamo arrivati a una decisione definitiva, dopo le voci che lo volevano vicino alla Roma e al Torino. Donsah non si muoverà da Bologna questo gennaio, magari potrebbe farlo in futuro», ha detto il procuratore del giocatore.

20.18 CROTONE, L'OBIETTIVO E' CIANO
Il Crotone sta provando a prendere Ciano dal Cesena: trattative incandescenti in corso fra i due club

20.11 ANDREA D'AMICO: «OFFERTE CHOC PER GIOVINCO DALLA CINA»
Il procuratore di Giovinco Andrea d'Amico ha parlato a Premium Sport: «Giovinco ha avuto delle offerte potenti dalla Cina e questa cosa non mi sorprende visto che è stato per due volte il migliore della Mls. Se alla fine andrà in Cina? Non è così semplice rispondere visto che Giovinco rappresenta un uomo immagine della Mls. Ne parleremo a breve con il Toronto. Rinnovo di Criscito allo Zenit? Siamo ottimisti visto che il ragazzo è molto felice in quel club»

20.12 CHELSEA, IVANOVIC VA ALLO ZENIT
Branislav Ivanovic sta sottoponendosi alle visite mediche con lo Zenit San Pietroburgo. Il club russo dovrebbe acquistarlo senza indennizzo al Chelsea.

19.43 RAIOLA: «DONNARUMMA CRITICATO? SE VOGLIONO PUO' ANDARE VIA...»
Il procuratore del portiere del Milan ha parlato a Premium Sport: «Le critiche dei tifosi a Donnarumma? Se vogliono posso mandarlo altrove. Capisco che chi paga il biglietto ha il diritto di criticare ma la protesta deve essere intelligente. Ho chiesto al Milan chiarezza sul progetto cinese, è doveroso che lo sappia un campione come Gigio. Donnarumma non è in scadenza, quindi ragioneremo con calma anche con la società. Non so se piace alla Juve, chiedetelo a Paratici. Il suo contratto scade nello stesso anno di quello di Buffon? Non l'ho gestito io il rinnovo di Gigi. Quanto vale? Per me è come un Modigliani. Alla Juve rimpiangono Pogba? Meglio essere rimpianto che vedere la gente felice perchè vai via. Il rinnovo di Keane? Al contrario del Milan, la Juventus è una società con un futuro chiaro: questo è un bel vantaggio, Balotelli sta tornando? Speriamo, la scelta di Nizza è stata fatta proprio per questo motivo», ha concluso Raiola che ha poi aggiunto: «Kishna al Lille, stiamo trattando ma non posso ancora confermare. El Kaddouri all'Empoli invece posso confermarlo senza problemi».

19.27 UFFICIALE TERNANA, ARRIVA ROSSI DAL BRESCIA
Il difensore è stato ceduto a titolo temporaneo al club umbro


© RIPRODUZIONE RISERVATA

19.21 NEWCASTLE, L'OBIETTIVO E' BERBATOV
L'attaccante bulgaro 36enne, attualmente svincolato, è stato vicino al West Ham. Adesso il bomber potrebbe essere il colpo last minute del Newcastle, attualmente impegnato in Championship.

19.19 UFFICIALE LAZIO, MORRISON VA AL QPR
Il centrocampista inglese di proprietà della Lazio va in Inghilterra in prestito con diritto di riscatto

19.15 BIGON: «DONSAH-ROMA, SOLO UNA CHIACCHIERATA»
Il direttore sportivo del Bologna, Riccardo Bigon: «La bufera Mounier al St.Etienne? Lui ora è andato all'Atalanta e sono contento per lui perché indietro al Bologna non poteva tornare. La sua vicenda non è stata bellissima. Gabbiadini al Southampton? Sono felice per lui perché è un grande giocatore e merita il meglio. Al Napoli ha pagato caratterialmente alcuni problemi che ha trovato lungo il suo cammino. Donsah inseguito dalla Roma? Nei giorni scorsi c'è stato un interessamento ma tutto si è limitato ad una semplice chiacchiera. Non abbiamo mai trattato».

18,.57 MILAN, ACCONTENTATO OCAMPOS: AVRA' LA NUMERO 11
«Vorrei la maglia numero 11». Questo il desiderio espresso da Lucas Ocampos al momento dell'arrivo al Milan. Il club ha deciso di accontentarlo: il giocatore prenderà in eredità il suo numero preferito lasciato libero da M'baye Niang, ceduto al Watford.

18,52 UFFICIALE NAPOLI, CEDUTO EL KADDOURI ALL'EMPOLI
Il centrocampista marocchino del Napoli è passato ufficialmente all'Empoli. L'annuncio lo ha dato il club attraverso il proprio profilo Twitter.
 


18.41 UFFICIALE BARCELLONA, PRESO BUENO
Il Barça di Luis Enrique ha chiuso per il giovane Santiago Bueno, difensore urguaiano classe '98 cresciuto nel Peñarol. Il giocatore ha firmato fino al 2019 e giocherà nel Barcellona B.

18.39 LAZIO, TENTATIVO IN EXTREMIS PER CERCI
La Lazio ci riprova e torna a farsi sotto per Alessio Cerci. L'esterno offensivo è attualmente fuori rosa all'Atletico Madrid e volerebbe volentieri a Roma. Il club capitolino starebbe quindi accelerando per regalare l'attaccante a Simone Inzaghi.

18.35 BOLOGNA, VALENCIA IN POSA CON LA NUOVA MAGLIA
Il fantasista classe '98 del Cortuluà ha posato con la maglia del Bologna. Il twitter ufficiale del Bologna ha postato l'immagine
 


18.33 JUVENTUS, MERCATO CHIUSO
Il mercato juventino è di fatto finito, proprio come aveva detto ieri Beppe Marotta. L'ad della Juventus ha lasciato Milano ed è già tornato a Torino.

18.31 FOTO FLORENZI SI ALLENA CON LA PRIMAVERA
Alessandro Florenzi torna in campo con i giovani della Primavera romanista dopo lo stop per l'infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro


© RIPRODUZIONE RISERVATA


18.26 UDINESE, HEURTAUX IN PRESTITO AL NANTES
Il difensore francese, solo 7 presenze in serie A, torna in Ligue 1

18.25 UFFICIALE BARI, PRESO GRECO
Il centrocampista Leandro Greco va in Puglia a titolo definitivo dal Verona

18.23 UFFICIALE, IL MATERA ACQUISTA BERTONICINI
Il difensore 25enne Davide Bertoncini ha risolto col Frosinone. Andrà al Matera

18.22 CHIEVO, NULLA DI FATTO PER KISHNA
Il Chievo abbandona la pista che porta a Kishna. Adeso il laziale sta trattando con il Lille. Tentativo in corso in questi minuti per Serge Gakpé del Genoa.

18.21 ROMA, IL PAPA' DI GERSON FECE SALTARE ALTRE TRATTATIVE
Nella trattativa saltata con il Lille, che è costata alla Roma quasi 20 milioni, decisivo ancora l'intervento del padre, che cura gli interessi del centrocampista brasiliano

18.20 UFFICIALE ATALANTA, ARRIVA HATEBOER
L'Atalanta ha preso Hans Hateboer dal Groningen, terzino destro classe 1994. 

18.18 UFFICIALE DARMSTADT, PRESO ALTINTOP
Il Darmstadt ha ingaggiato il 34enne turco Hamit Altintop, contratto di 6 mesi.

18.06 UFFICIALE NAPOLI, PRESO ZERBIN
Il classe '99 arriva a titolo definitivo dal Gozzano
 


18.05 UFFICIALE EMPOLI, E' FATTA PER EL KADDOURI
Il centrocampista arriva dal Napoli, ha firmato un contratto triennale

17.56 KESSIE-ROMA, INTRIGO DI MERCATO
Intrigo di calciomercato. A breve, secondo radiomercato, è previsto un incontro tra la Roma e l'intermediario Paolo Busardò, molto vicino all'Atalanta, per sviluppare l'affare Kessie che arriverebbe a giugno. L'agente del giocatore George Atangana, che curiosamente non è stato ancora contattato, è pronto però a mettersi di mezzo. Va precisato tuttavia che lo stesso Busardò, da noi ascoltato, ha riferito di non saperne nulla circa l'indiscrezione che lo vorrebbe come nuovo agente di Kessie e che non ha mai avuto alcun rapporto con il giocatore stesso.

17.25 LAZIO, TRATTATIVA IN CORSO PER KASAMI
Lotito vuole il centrocampista dell'Olympiakos, attualmente in prestito al Nottingham

17.23 UFFICIALE PALERMO, BENTIVEGNA ALL'ASCOLI
Rimarranno quattro le presenze di Accursio Bentivegna con la maglia del Palermo nella stagione in corso. L'attaccante classe '96 si trasferisce all'Ascoli con la formula del prestito con diritto di riscatto da esercitare a giugno. 

17.15 LAZIO, E' FATTA PER MOHAMED ABUKAR
Arriva un rinforzo per Simone Inzaghi. La Lazio ha chiuso per il giovane centrocampista Mohamed Abukar, finlandese classe '99 di origini somale. Il calciatore ha già parecchie presenze nel campionato finlandese e nella capitale farà da spola fra la prima squadra e la Primavera. 

17.10 EL KADDOURI-EMPOLI, CI SIAMO
Sostituire Saponara con El Kaddouri: è questo l'obiettivo dell'Empoli. Con il Napoli la trattativa per il trequartista marocchino è ben avviata.

17.05 CROTONE, ACCORDO CON MAXI LOPEZ, NON CON IL TORINO
I calabresi vogliono l'attaccante argentino, ma il club piemontese non è convinto per via delle poche alternative nel ruolo

LEGGI TUTTE LE TRATTATIVE DI GIORNATA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - È terminato l’ultimo giorno di calciomercato. Il Corriere dello Sport.it ha seguito tutte le trattative in tempo reale. Rivi con noi tutta la giornatac con i colpi più importanti andati a segno dai club di A, B e Lega Prodella giornata.

23.16 UFFICIALE LAZIO: RAVEL MORRISON TORNA AL QPR
L'attaccante della Lazio passa in prestito in Premier League: ecco le immagini su Twitter

23.12 UFFICIALE LEICESTER, PRESO WAGUE
Le Foxes hanno pubblicato delle immagini che immortalano il difensore ex Udinese in Inghilterra (prestito con diritto di riscatto)

23.08 UFFICIALE NAPOLI, GABBIADINI AL SOUTHAMPTON
L'attaccante va a giocare in Inghilterra. Il Napoli lo saluta su twitter

22.48 BIGLIA: «RESTO ALLA LAZIO»
«Cosa è successo con il tifoso dopo il ko contro il Chievo? Ho reagito ad una critica immeritata. Non ho alcun rimorso per quello che ho fatto, l'unica cosa che mi dispiace è che la scena è avvenuta davanti a mio figlio. E poi smentisco che sia stata coinvolta mia moglie, per fortuna non è accaduto. Il tifoso ha il diritto di criticare e di fischiare ma le parole che ho sentito non erano giuste e per questo ho reagito. Il mio futuro? E' alla Lazio anche se dobbiamo ancora incontrarci. Io però resto qui». Così Lucas Biglia ha commentato la lite avvenuta con un tifoso dopo la gara interna persa in campionato contro il Chievo nello scorso weekend.

22.36 FOTO: LAS PALMAS, IN 9 MILA ACCOLGONO JESE'
L'ex Psg, inseguito dalla Roma, accolto da tantissimi tifosi in Spagna

22.25 UFFICIALE CESENA, PRESO CRIMI
Colpo del Cesena che ha preso Marco Crimi dal Carpi in prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in Serie B

22.22 DI CAMPLI: «ERRATTI TORNERA' SICURAMENTE IN SERIE A»
L'agente del centrocampista del Psg Marco Verratti, Donato Di Campli, ha dichiarato che il suo assistito «sicuramente tornerà in Italia per giocare in Serie A ma non so dire quando questo accadrà».

22.20 TORINO, PRESO MILINKOVIC-SAVIC
Il Torino ha preso Vanja Milinkovic-Savic, fratello di Sergej della Lazio. Contratto fino al 2021 per il 19enne promettente portiere serbo. 2,5 milioni al Lechia Danzica. Fra poco l'annuncio ufficiale. 

22.12 INCREDBILE LAS PALMAS: IN 9 MILA PER ACCOGLIERE JESE'
Jesé Rodriguez, diventato qualche ora fa ufficialmente un giocatore del Las Palmas, si è ritrovato davanti una folla di novemila persone del Las Palmas ad accoglierlo allo stadio Gran Canaria. Il giocatore ex Psg era inseguito anche dalla Roma.

22.01 UFFICIALE SASSUOLO, ACQUISTATO SCAMACCA
Colpo del Sassuolo: è ufficiale l'acquisizione a titolo definitivo di Gianluca Scamacca, attaccante classe 1999 che il PSV acquistò dalla Roma. Ha firmato un contratto fino al 2020 con il club emiliano 

21.53 EL KADDOURI SALUTA NAPOLI: «CITTA' IMPOSSIBILE DA NON AMARE»
Il centrocampista marocchino Omar El Kaddouri, passato all'Empoli, ha scritto un luno messaggio sulla sua pagina Instagram ufficiale salutando il Napoli: «Un nuovo capitolo, un'altra pagina da scrivere. Lascio una Napoli che porterò sempre nel cuore: una città impossibile da non amare, tifosi fantastici sempre pronti a incitarmi, compagni meravigliosi ai quali auguro ogni fortuna e che mi hanno sostenuto anche nei momenti più difficili. Che dire se non grazie, a tutti. Vi porterò con me nella nuova avventura che mi attende a Empoli. Un'avventura che mi emozione ed entusiasma», ha scritto l'ex Brescia. 

21.37 UFFICIALE NAPOLI, ACQUISTATO MARIE SAINTE
Il Napoli ha acquisito dal Prato, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive di Andrew Delly Marie Sainte, difensore francese classe '98.

21.30 LAZIO, TENTATIVO PER HONDA. IL MILAN CHIEDE KEITA
La Lazio ha fatto un tentativo in extremis per acquistare Honda dal Milan che però ha proposto uno scambio con Keita. Operazione rinviata alla prossima estate

21.27 UFFICIALE ROMA, SECK VA AL CARPI
La Roma ha trasferito in prestito il terzino Moustapha Seck (20) al Carpi. La trattativa si è chiusa in extremis.

21.20 UFFICIALE MONACO 1860: PRESO BOYA
Bel colpo del Monaco 1860 che si assicura il talento camerunense Frank Boya, il nuovo Kessie. Il 20enne centrocampista piaceva a vari club italiani. Ne avevamo parlato in esclusiva qui 

21.12 RANOCCHIA: «ESSERE ALL'HULL CITY E' UN SOGNO»
Andrea Ranocchia ha parlato per la prima volta da nuovo giocatore dell'Hull City: «Sono molto felice di giocare qui, Spero di riuscire a dare il mio contributo per far vincere la squadra. L'Hull City è una buona squadra e ha un ottimo allenatore. La scelta è stata facile visto che la Premier è il miglior campionato al mondo, cercherò di sfruttare questa chance. Debutto contro il Manchester United? Per me sarebbe il massimo ma io sono qui per dare una mano e raggiungere la salvezza», ha detto Ranocchia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA
1
Diretta Calciomercato, tutte le trattative della giornata
2
Pagina 2
3
Pagina 3
4
Pagina 4
5
Pagina 5