Juventus-Dybala, è ufficiale: rinnovo fino al 2022 a 7 milioni a stagione

Definito il prolungamento: lo comunica il club di Torino. Nessuna clausola di rescissione per la 'Joya', che guadagnerà come Higuain
A pochi giorni dall'exploit contro il Barcellona arriva poi l'ufficialità del prolungamento del contratto per l'attaccante: 7 milioni a stagione per lui, con la Juve che così allontana i tanti top club interessati al suo acquisto in estate
3 min

TORINO - Ora è ufficiale. Paulo Dybala ha firmato il contratto che lo legherà alla Juventus fino al giugno 2022, due anni in più rispetto all'attuale scadenza.

La questione più importante, però, è l'ingaggio adeguato al nuovo status di top player: 5 milioni più bonus a scalare che porteranno l'argentino a guadagnare 7, il massimo dei tetti salariali bianconeri, quanto percepisce oggi Gonzalo Higuain. Con il prolungamento del contratto scatterà anche il bonus da versare nelle casse del Palermo previsto al momento dell'acquisto (8 milioni di euro).

Dybala: «Rinnovo al momento giusto, Juventus al top»

Le ultime notizie sulla Juve

IL COMUNICATO DEL CLUB - «A me piace vincere sempre, in tutto quello che faccio, e penso che questa sia la squadra perfetta per cominciare a farlo nella mia carriera»: si era presentato così, carico di emozione, Paulo nel suo primo giorno in bianconero, il 14 luglio 2015.

Da allora, il suo mancino, la sua classe sopraffina, il suo estro hanno fatto letteralmente innamorare i tifosi, a cominciare dall'esordio in finale di Supercoppa Italiana l'8 agosto 2015 contro la Lazio, in cui ha segnato la prima delle sue trentanove reti in bianconero. Una più bella dell'altra. Reti che hanno contribuito in maniera sostanziale alla conquista, dopo la Supercoppa di Shanghai del quinto scudetto consecutivo e dell'undicesima Coppa Italia, i primi tre trofei della sua carriera. Da quando è alla Juve, Paulo non solo è il giocatore che ha segnato di più, ma anche quello che ha fornito più assist, 16. 82 le presenze, 65 da titolare, 178 i dribbling, 137 le occasioni da gol... Numeri già esaltanti, ma che, in fondo, altro non sono che un primo assaggio di quanto potrà ancora dare in futuro.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA