Bielsa smonta il centro sportivo del Lille, che intanto lo aspetta

Il tecnico, che in estate fu vicino alla Lazio ed è ora atteso in Francia tra il 15 maggio ei l 15 giugno, ha consegnato al suo nuovo club la lista dei lavori da fare
Bielsa smonta il centro sportivo del Lille, che intanto lo aspetta© AP
2 min

ROMA - Nessun rimpianto in casa Lazio per il mancato arrivo di Marcelo Bielsa, attesso a lungo e invano dai tifosi la scorsa estate. Dal mancato lieto fine della telenovela si è infatti arrivati alla grande chance concessa a Simone Inzaghi, che pareva destinato alla Salernitana e invece è rimasto a casa conquistando tutto l’ambiente a suon di risultati, ma anche con il suo attaccamento ai colori biancocelesti.

Lo stesso film vissuto dai tifosi della Lazio rischiano ora di viverlo quelli del Lille, che hanno ingaggiato ‘El Loco’ atteso in Francia tra il 15 maggio e il 15 giugno. Nel frattempo però il club transalpino sta iniziando ad esaudire i desideri del maniacale allenatore che in carriera ha allenato Argentina e Cile oltre a Newell’s e Velez in patria ed Espanyol, Athletic Bilbao e Olympique Marsiglia in Europa. Su richiesta di Bielsa infatti, secondo quanto riporta ‘L’Equipe’ che lo definisce nell’occasione ‘Capocantiere’, il club francese sta rivoluzionando il proprio centro sportivo dove sta costruendo degli alloggi individuali, un ristorante, una sala giochi con un biliardo e una zona relax.
Si parla anche di un minigolf, mentre ‘El Loco’ avrà il suo alloggio e il suo ufficio nel centro sportivo, in modo da poter garantire un impegno quasi h24. Sempre che a Lille arrivi davvero e non finisca come a Roma, dove comunque hanno smesso ormai da mese di aspettarlo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA